In Germania si è riacceso il dibattito sulla possibilità che la più grande economia europea, gravemente colpita dalle scarse forniture di gas dei gasdotti russi, prenda in considerazione l’abolizione…
Continua a leggere...Archivio per: Energia
La “Fusione nucleare cinetica” cerca 470 milioni di Euro per realizzare il primo reattore commerciale
Una start-up di Oxford, che ha rivendicato un importante passo avanti nella ricerca della fusione nucleare, sta cercando di ottenere 478 milioni di Euro, 400 milioni di Sterline, per finanziare…
Continua a leggere...L’Egitto: nuovo hub per il contrabbando del petrolio russo. I danni nelle inutili sanzioni
Per evitare sanzioni e boicottaggi volontari, la Russia sembra aver scoperto una nuova via d’accesso per il suo greggio: Bloomberg ha riferito che Mosca ha utilizzato per la prima…
Continua a leggere...Il mondo sempre più dipendente dal gasolio USA, che è sempre più scarso
La crescente dipendenza dalle forniture di gasolio statunitense potrebbe causare problemi nei prossimi mesi, poiché la domanda interna statunitense di carburante aumenta mentre la produzione non riesce a crescere…
Continua a leggere...La truffa della transizione verde. Il ruolo dell’utile idiota (parte 4)
Nella corsa ad accaparrarsi l’ultimo posto come utile idiota non poteva mancare il ruolo dell’influencer in materia di ecologia e in particolare di transizione verde. Un posto rimasto vacante benché…
Continua a leggere...Boom del PIL, cosa c’è di vero? VIDEO
Boom del PIL, cosa c’è di vero in quello che raccontano i giornali? Ne abbiamo già parlato nel precedente articolo. Per i più pigri, per chi è in viaggio per…
Continua a leggere...ENERGIE E TRASPORTI EVENTO A TORINO
Volevo segnalare a tutti i lettori di questa eccellente testata, che a Torino il 2 di Ottobre, con il patrocinio della città, si terrà un seminario che mette a confronto…
Continua a leggere...Manca La Ricarica
Apprendo ieri che la regione Piemonte sta cercando di aggiudicarsi la gara che porterà a costruire il primo reattore a fusione, che lascerà lo stadio di semplice esperimento fisico, e…
Continua a leggere...IN ITALIA AUMENTA IL COSTO DELL’ENERGIA ELETTRICA, MENTRE IN GERMANIA SI VIENE PAGATI PER CONSUMARLA. IL PARADOSSO FINALE DELL’AUTORITA’ PER L’ENERGIA.
Cari amici come sapete dal primo gennaio il costo dell’energia è aumentato del 5,3%. Non poco, anzi tantissimo, ma l’autorità per l’energia vigila.. o almeno dovrebbe vigilare. Le scuse…
Continua a leggere...INFOGRAFICA DA ECONOMIA FACILE: COME CAMBIEREBBE IL PREZZO DELLA BENZINA IN CASO DI SVALUTAZIONE
Cari amici Economia facile, che potete trovare a questo link, sottostante riprende un tema che Scenari Economici affrontò un po’ di mesi, o anni, fa e che è il cuore…
Continua a leggere...Archivi
Ultimi post
-
Ago 18, 2022
-
Ago 18, 2022
-
Ago 18, 2022
-
Ago 18, 2022