attualita' posted by

San Valentino o #Decidiamoilfuturo, questo è il dilemma.

Canale Italia 53 Notizie Oggi Linea Sera 14 febbraio 2020

San Valentino o #Decidiamoilfuturo, questo è il dilemma.

Se sia più nobile festeggiare sereni San Valentino con l’attuale compagna o compagno, spendendo gli ultimi euro rimasti in un locale caratteristico, prima che arrivi il prossimo crac economico e finanziario, oppure risparmiare quei pochi euro e passare la serata davanti alla TV, su Canale Italia 53, ad ascoltare un gruppo di cittadini consapevoli e risoluti che vogliono cambiare il futuro ?

Io parteciperò alla trasmissione, rinunciando per forza alla cenetta romantica con mia moglie, o meglio la mia probabile “ex”, visto che lasciare da sola una moglie il giorno di San Valentino non è mai una buona idea.

Ma voi una alternativa interessante :

passare comunque insieme la serata, ma stravaccati nel divano della vostra caverna di Platone, a guardare la solita TV, dove però stasera su Canale Italia 53, per merito del grande Vito Monaco, le ombre che normalmente vengono proiettate su quello schermo, saranno spazzate via da un pò di luce di verità.

Venerdì 14 febbraio 2020 ore 21, la trasmissione è “Notizie Oggi – Linea Sera” condotta da Vito Monaco su Canale Italia 53, insieme a me ci saranno gli amici Francesco Carraro, Armando Manocchia, Elisabetta Uccello, Fabio Dragoni e Maurizio Gustinicchi.

Il tema è “Euro Sì, Euro No” ma in fondo parliamo del nostro futuro.

Come al solito ci divideremo tra chi pensa che il nostro futuro sia ineluttabilmente negativo e destinato a peggiorare, e chi, come me e spero anche altri amici, pensa che invece abbiamo davanti una grande opportunità di cambiamento, se solo riusciamo a modificare la nostra percezione di ciò che sta accadendo.

#Decidiamoilfuturo è uno slogan che ho scelto perchè credo possa unire tutti, sia chi pensa sia necessario uscire dall’Euro e/o dall’Unione Europea e chi crede invece sia meglio rimanere, visto che comunque siamo tutti d’accordo sulla necessità di cambiamento delle politiche fin qui realizzate.

Quindi vale la pena di metterci tutti intorno ad un tavolo per capire innanzi tutto quale futuro vogliamo, ma soprattutto quali strumenti sono necessari per raggiungere gli obiettivi che vogliamo raggiungere, Euro o non Euro.

Se poi decidete comunque di festeggiare San Valentino, pur essendo interessati all’argomento, non temete, troverete la trasmissione su YouTube, basterà iscriversi al nostro Canale Moneta Positiva https://www.youtube.com/c/MonetaPositiva o a quello di Canale Italia.

Buona serata a tutti.

Fabio Conditi 

Presidente dell’Associazione Moneta Positiva

www.monetapositiva.blogspot.it


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed