Attualità
SALVINI ED ALTRI .. VIDEO E TWEET SULLA CRISI DELLE BANCHE … da vedere
Amici !
Vi proponiamo qualche visione dal mondo di tweet ed un video sulla crisi finanziaria, e vi assicuro che ci sarà da ridere !
Allora in copertina avete visto il prode Padoan, che neanche in questo caso darà le proprie dimissioni, più inamovibile di un Dolmen , con la faccia espressiva come un Moai dell’isola di Pasqua. Visto quello che ha scritto dovrebbe essere lui a pagare per gli obbligazionisti.
Il ministro dell’economia risponde alle domande su Banca Marche
Ma possiamo dimenticare il grande ENRICO LETTA , colui che firmo questo accordo europeo che ci ha portato la grande idea del “BAil In – Bail out bancario”, questa ottima legge che “SALVA LE BANCHE E MANDA AL DIAVOLO I RISPARMIATORI”.
Ecco come esultava alla firma dell’accordo bancario
Già allora Borghi, con facilità, aveva previsto cosa sarebbe successo con queste norme demenziali. Ora Letta è fuggito a Parigi, forse si immaginava il disastro che stava per arrivare.
E giustamente qualcuno, come Salvini, si chiede che cavolo ci stia a fare la Banca d’Italia se non è in grado di vigilare e tutelare i risparmiatori.
Ed ecco cosa diceva Banca d’Italia solo pochi mesi fa….
“Siamo consapevoli che l’introduzione degli strumenti di bail in può avere un impatto sui costi di finanziamento delle banche”.
O come sarete consapevoli di questo, e come saranno “Dolorosa”l’introduzione di questi strumenti di bail in ….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.