Euro crisis posted by

IL CLUB DEL 3%, OVVERO L’EUROPA CHE VIAGGIA A GONFIE VELE

Oggi ci limiteremo ad un pezzo sintetico, un articoletto dove i grafici parlano da soli. Il sottoscritto si limiterà a svolgere il ruolo di semplice ed inutile servo di PIGRECO.

Tramite 15 grafici, vi mostrerò come L’AUSTERITA’ ESPANSIVA MONTIANLETTIANA, se NON applicata, previene squilibri nei conti pubblici e genera situazioni assolutamente favorevoli ai CITTADINI (di ogni nazione). Analogamente, tramontata questa, stesso trattamento possiamo riservare all’attuale NUOVO MANTRA PIDDINO: LA PRECARIETA’ ESPANSIVA!

Iniziamo mostrando alcune nazioni inserite a pieno titolo nel CLUB DEL 3%:

 

1. UK

Screenshot_1

2. Polonia

rrr3

 

3. Ungheria

rrr4

4. Turchia

rrr11

5. Svezia

rrr15

Quali caratteristiche hanno queste nazioni? Hanno tutte la gestione diretta della Politica Economica (che da noi invece è stata demandata all’Europa). Tra le cose che queste nazioni hanno la possibilità di fare vi è quella di fare deficit, ovvero di non considerare un mantra il pareggio di bilancio!. Lo stato spende più di quello che incassa perché ritiene fondamentale NON SOTTRARRE MONETA ALL’ECONOMIA, in quanto elemento fondamentale perché gli scambi tra gli operatori economici possano realizzarsi!

Ed ecco i deficit delle nazioni suesposte:

1. UK

rrr5

2. Polonia

rrr2

3. Ungheria

rrr6

4. Turchia

rrr12

5. Svezia

rrr1

Ora direte voi: “ORRORE (IN SALSA ALEMANNA)….GUSTINICCHI VUOLE UNO STATO SPENDACCIONE”

Scusate, vi pongo una domanda: LA MONETA E FIDUCIARIA…..ASSUME VALORE IN QUANTO LO STATO LA RIACCETTA INDIETRO PER IL PAGAMENTO DELLE TASSE, DA TEMPO NON E’ PIU’ CONVERTIBILE IN ORO E QUANDO E’ TROPPO FORTE FAVORISCE LA SOSTITUZIONE DELLA PRODUZIONE LOCALE CON LE IMPORTAZIONI (che finiscono per sfracellare la bilancia commerciale)….SAPENDO QUESTE COSE RITENETE ANCORA CHE LO STATO DEBBA ESSERE TOTALMENTE NEUTRALE NELL’ECONOMIA?

Inoltre, le nazioni dove lo stato lavora a deficit, chissà come mai, hanno sempre sufficiente liquidità entro i confini perchè gli scambi avvengano con regolarità e, anzi, affinché prosperino, proviamo a guardare i grafici del reddito sspeso dai consumatori e/o delle vendite dei commercianti:

1. UK

rrr9

2. Polonia

rrr8 

3.  Ungheria

rrr10 

4. Turchia

rrr13 

5. Svezia

rrr14

Amico mio, dai retta a me…….l’economia è bella perché ognuno può raccontarla a suo modo ma solo uno vince: PIGRECO!

crozzarenzi-2

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

 

1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog