Seguici su

Attualità

USA: 414 mila litri di petrolio versati nel Golfo del Messico

Pubblicato

il

La Guardia Costiera degli USA afferma che circa 1,1 milioni di galloni di petrolio, circa 26.000 barili, 414 mila litri, potrebbero essersi riversati nel Golfo del Messico a seguito di una perdita in un oleodotto giovedì al largo della costa della Louisiana.

La fonte della fuoriuscita dalla conduttura sottomarina lunga 67 miglia di proprietà di Main Pass Oil Gathering e gestita da Third Coast Infrastructure LLC è rimasta sconosciuta al momento della stesura di questo articolo lunedì, con la Guardia Costiera che continua a indagare.
La fuoriuscita dell’oleodotto è stata confermata giovedì dalla Main Pass Oil, richiedendo un’azione immediata della Guardia Costiera.

A mezzogiorno di lunedì, si diceva che la fuoriuscita si stesse allontanando dalla costa della Louisiana, mentre le navi da scrematura continuavano a recuperare il petrolio in superficie. La fuoriuscita della Deepwater Horizon del 2010 ha rilasciato circa 3,19 milioni di barili, o 134 milioni di galloni, di petrolio nelle acque del Golfo del Messico.

Anche la causa della fuoriuscita rimane sconosciuta e oggetto di indagini.

Una fuoriuscita di 26.000 barili equivarrebbe al volume di due piscine olimpioniche.

Secondo Bloomberg, i prezzi del petrolio greggio Heavy Louisiana Sweet sono aumentati venerdì a causa della fuoriuscita, raggiungendo il premio più alto rispetto al West Texas Intermediate (WTI) dall’agosto 2023. La fuoriuscita avviene in un contesto di pressione al rialzo sul greggio Brent e WTI iniziata venerdì e continuata lunedì, con il greggio Brent in rialzo del 2,69% alle 12:57 ET e il WTI in rialzo del 2,85%.

Tra il 1969 e il 2017 si sono verificati 44 sversamenti di petrolio negli Stati Uniti. acque marine, un terzo di quelle del Golfo del Messico, secondo i dati della Oceanography Society, con lo sversamento più grande della Deepwater Horizon del 2010.

Le fuoriuscite di petrolio “grandi” sono generalmente definite come quelle di oltre 100.000 barili. Sono ancora in corso i lavori per riparare i danni arrecati dalla fuoriuscita della Deepwater Horizon.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento