Seguici su

Difesa

Tornano i palloni cinesi sopra gli USA

Un grande pallone sonda è volato sopra la costa occidentale USA e ora è sul Colorado. Siamo tornati al febbraio 2023?

Pubblicato

il

Pallone sonda
Pallone sonda

Un anno dopo che un pallone spia cinese ha sorvolato gli Stati Uniti continentali per diversi giorni ed è stato fatto esplodere al largo della costa della Carolina del Sud con un missile AIM-9X Sidewinder da un caccia di quinta generazione, un nuovo articolo della CBS News indica che l’esercito statunitense sta seguendo un pallone ad alta quota che sorvola la parte occidentale del paese.

Fonti che hanno familiarità con la questione hanno detto che venerdì il pallone era alla deriva verso la parte orientale del paese. All’inizio della giornata il pallone ha sorvolato il Colorado.

Sembra una copia dell’allarme del febbraio 2023

Il 4 febbraio 2023, un pallone spia cinese è stato abbattuto al largo della costa della Carolina del Sud. Il pallone ha sorvolato gli Stati Uniti per giorni, diventando un grosso grattacapo per il Presidente Biden, che ha dovuto affrontare le critiche dei repubblicani per aver permesso al pallone di fluttuare attraverso il paese.

Se guardiamo ai dati di Bloomberg, il numero di menzioni del “pallone spia” nei titoli dei media aziendali è esploso all’inizio di febbraio dello scorso anno. Si è trattato di una frenesia mediatica e gli americani si sono concentrati per settimane su una sola cosa: un pallone spia cinese. I cinesi possono spendere poche decine di migliaia di euro a pallane per far impazzire il sistema dellla difesa USA e fargli spendere qualche centinaio di migliaia di dollari…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento