euro posted by

Sondaggio EURO 3 marzo 2014 (SCENARIECONOMICI) – 47% favorevoli ad Euro, 45% contrari che vorrebbero una nuova valuta nazionale

Sondaggio EURO 3 marzo 2014

Durante l’ultimo sondaggio abbiamo svolto anche un quesito sull’Euro, il solito. Ed i risultati sono stati nettamente più favorevoli all’Euro (e quindi meno rispetto al ritorno ad una valuta nazionale).

L’Euro torna ad essere preferito dalla maggioranza relativa degli italiani, forte il cambio di trend tra gli elettori di Centrodestra e nell’area del non voto.

Nel “Sondaggio Euro 3 marzo” la Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia ed il Movimento 5 Stelle hanno un elettorato posizionato sull’uscita dall’Euro. Di questi, solo la Lega Nord e Fratelli d’Italia si sono posizionati in tal senso.

Il Centrosinistra si conferma monolitico a favore della permanenza nella moneta unica, il PD è il partito che vede il minor numero di favorevoli ad un’uscita dalla moneta unica.

Recentemente anche altri istituti italiani hanno censito l’umore degli italiani a proposito dell’Euro. Per esempio SWG e Demopolis.

Qui invece trovate i dettagli del nostro precedente sondaggio sull’Euro.

Il Giornale invece tratta la questione più su scala europea, dove in effetti i partiti antieuro primeggiano in molti paesi.

sondaggio euro 3 marzo sondaggio euro 3 marzo

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog