Seguici su

Attualità

“Sembrate poveri e non riparate le vostre case”: gli incredibili consigli della polizia di Oakland contro il crimine imperante

Pubblicato

il

I residenti di Oakland, in California, sono stati sollecitati a simpatizzare con i criminali che assaltano le case e a passare per dei poveracci per non provocare.

“Le vere vittime sono le persone che, a causa delle loro terribili circostanze, sono state spinte a violare la legge”, ha detto un portavoce del Mobile Assistance Community Responders of Oakland, o MACRO, il pronto intervento della comunità di Oakland.

“E crediamo di poter servire meglio questa comunità se più persone attaccate sapranno come fornire assistenza psichiatrica professionale sulla scena del crimine, in tempo reale”. Quindi i cittadini dovranno studiare psicologia?

Nel 2023, la polizia ha esortato i residenti delle aree colpite dalla criminalità a utilizzare le trombette ad aria per cercare di spaventare gli aggressori e avvisare i loro vicini di un crimine in corso. Peccato che l’anno scorso i residenti abbiano votato per abolire questo strumento, che causava troppo stress. Magari qualcuno preferirebbe avere una pistola rispetto alla trombetta ad aria.

Inoltre coloro che vengono attaccati dovrebbero iniziare simpatizzando con l’aggressore per ottenere un rapporto umano. Per i principianti, è meglio iniziare dicendo a un attaccante che comprendi la sua frustrazione, o anche offrirgli del cibo o del tè caldo.

Chiunque abbia una formazione e un’esperienza più avanzate in psicologia  potrebbe iniziare chiedendo all’aggressore della sua infanzia e quindi incoraggiare gli aggressori a esplorare gli eventi traumatici della loro vita che potrebbero aver scatenato il loro comportamento criminale.

“Invitali dentro per una conversazione. Chiedi loro se c’è qualche pensiero che li preoccupa“, esorta MACRO.

Se non  hai delle conoscenze di carattere psicologico allora la migliore linea d’azione per respingere gli aggressori criminali è apparire il più povero possibile, in modo che ci siano meno incentivi ad assalirti. Inoltre si sconsiglia di indossare capi appariscenti, camicie abbottonate, fedi nuziali. Si sconsiglia anche di ridipingere la casa o di riparare recinzioni e portici danneggiati.

Pare che anche lasciare le erbacce attorno a casa sia un atteggiamento accettabile per scoraggiare i criminali. Peccato che esistano delle multe a Oakland per chi tiene l’erba troppo lunga.

Quindi qual’è il segreto della polizia di Oakland per sconfiggere i criminali? Far apparire la città la più povera e miserabile possibile. Siamo sicuri che ci riusciranno. 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento