Il ministro dell’Energia austriaco ha dichiarato che intende ordinare all’industria e ai servizi di pubblica utilità di non utilizzare più il gas naturale, nel tentativo di accumulare più…
Continua a leggere...Archivio per: attualita’
Tribunale russo chiude l’export di petrolio dal Kazakistan per 30 giorni
Un tribunale russo ha ordinato al Consorzio dell’oleodotto del Caspio (CPC), uno dei più grandi oleodotti del mondo che porta il petrolio dal Kazakistan al Mar Nero, di sospendere le…
Continua a leggere...Johnson: il suo governo si sgretola. Lasciano due ministri chiave, ma lui non lascia e rilancia
Il governo di Boris Johnson perde pezzi. Politici di primo piano come il ministro delle finanze (Cancelliere dello Scacchiere) Rishi Sunak e come Prati Patel, segretario agli interni, hanno dato…
Continua a leggere...La Protesta contro il Caro -Carburanti rischia di bloccare le autostrade del Regno Unito
Le autorità britanniche hanno messo in guardia gli automobilisti da “gravi disagi” lunedì, quando i manifestanti che cercano sollievo dagli alti costi del carburante hanno usato convogli “a bassa…
Continua a leggere...Paesi Bassi: la polizia apre il fuoco sugli agricoltori che protestano. Questi portano un carro armato. Dritti verso il ciclo rivoluzione-repressione
Il governo sta perdendo la testa in Olanda. La polizia ha aperto il fuoco contro trattori agricoli dei manifestanti che si muovevano pe le strade. La giustificazione, ovviamente riportata…
Continua a leggere...Norvegia: uno sciopero dei lavoratori petroliferi rischia di piegare Europa e Regno Unito
La crisi energetica europea è destinata a peggiorare questa settimana dopo che i lavoratori norvegesi del settore petrolifero e del gas offshore sono entrati in sciopero, minacciando di interrompere…
Continua a leggere...Macron si arrende: non ha la maggioranza, niente voto di fiducia per il suo governo
Olivier Véran, portavoce del governo, ha annunciato che non ci sarà alcun voto di fiducia nei confronti del Primo Ministro Elisabeth Borne dopo il suo discorso programmatico al Parlamento di…
Continua a leggere...La Tour Eiffel, come la Francia, ha bisogno di profonde riparazioni
La rivista francese Marianne cita rapporti riservati che dimostrano che la Torre Eiffel si sta deteriorando ed è piena di ruggine. La torre ha un disperato bisogno di una riparazione…
Continua a leggere...Ricostruzione dell’Ucraina discussa a Lugano. L’Italia o è troppo furba o troppo stupida
Tra imponenti misure di sicurezza si è aperta lunedì a Lugano la conferenza internazionale sull’Ucraina (Ukraine Recovery Conference URC 2022) che ha la finalità di definire un piano per la…
Continua a leggere...Euro: crollo in corso sul dollaro, si va verso la parità. “La moneta che doveva proteggerci” è una Liretta qualsiasi
Giornata pesantissima per l’Euro che continua a perdere terreno nei confronti del Dollaro usa, e sembra avviata verso la parità. Siamo tornati, zitti zitti, al 2002… Ecco…
Continua a leggere...Archivi
Ultimi post
-
Lug 6, 2022
-
Lug 6, 2022
-
Lug 6, 2022
-
Lug 6, 2022