Seguici su

Politica

Ricchiuti (P.P.I.) : “I negozi stanno chiudendo, siamo al collasso e Matteo non risponde”

Pubblicato

il

13076919_10154842293742366_1910670790099396894_nIl mondo delle piccole e medie imprese sono al collasso. A lanciare l’allarme  è Lino Ricchiuti (pag. FB) – Presidente del movimento politico Popolo Partite Iva all’interno di una nota dai toni assai preoccupati.
“La fascia media ormai scomparsa, i negozi stanno chiudendo o riducendo il personale. Commercianti e imprenditori stanno tentando di resistere sino a quando sarà possibile di rimanere sul mercato, ma l’andazzo è sempre peggiore e non ci sono segnali di ripresa”, continua il Presidente del P.P.I. , che denuncia anche la mancanza “di sostegno da parte degli istituti di credito” nel sostenere questa difficile congiuntura economica.

“Così si ignorano i sogni di tanti commercianti e imprenditori, che avevano idee e forza, che hanno rischiato e combattuto per andare avanti, per poi vedersi travolti senza scampo dalla tragedia economica e dalla irresponsabilità criminale di chi aveva il dovere di evitarla e non ha voluto, e adesso ha l’obbligo di risolverla, ma non è in grado”, continua Ricchiuti.  “Avremo la forza di sostenere un’onda d’urto così impietosa ? Una cosa è certa: ci hanno rovinati, riducendo le città a una desertificazione e, a una distesa di negozi chiusi e tante altre con il cartello cedesi attività , e chi chiude , chiude male con montagne di cartelle esattoriali che peseranno come un macigno fino alla fine dei suoi giorni.

Parlamento e Governo anzichè dare priorità a risolvere i problemi di chi mantiene in piedi tutto il baraccone , si concentra su altre tematiche ben lungi da essere nelle preoccupazioni degli italiani”.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito