attualita' posted by

Renzi chiede le dimissioni del presidente Consob Paolo Savona. Quindi Savona aveva ragione

 

Paolo Savona aveva evidentemente ragione quando, come già scritto su Scenari economici, denunciava il clima dittatoriale in Italia, in una lettera privata filtrata per errore. Ha talmente ragione che il più dittatoriale di tutti, Matteo Renzi, giunge a chiederne le dimissioni.  Nel suo podcast Metropolis Matteo Renzi dice :   “Il presidente di un autorità indipendente in una Repubblica italiana, che non è la Repubblica delle banane, non dice quelle cose lì. Dire quello che Savona ha detto porta immediatamente a chiedere, e io lo faccio nelle mie vesti da parlamentare, le dimissioni di Savona dalla Consob: dovrebbe andare a casa stasera. È folle ed è una ferita alle istituzioni italiane”.

Se il professor Savona si fosse sbagliato, tra l’altro in una lettera privata, perchè prendersela. Sarebbe evidente. peccato che l’Italia non sia più una democrazia, o meglio sia una democrazia decaduta, proprio per i comportamenti dei vari Renzi insieme al PD.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal