Analisi e studi
Quello che non vi hanno detto sul Recovery Fund (VIDEO di G. Palma)
Recovery Fund: in poco più di 2 minuti eccoVi spiegato il piano proposto ieri dalla Commissione europea. All’Italia 172 miliardi, di cui circa 82 “a fondo perduto”? Balle! Ecco come stanno veramente le cose, al netto della tifoseria acritica dei finti europeisti.
In buona sostanza è una efficace trovata pubblicitaria per convincere il MoVimento 5 Stelle a votare il pacchetto che comprende il MES.
Si tratta davvero di 82 miliardi “a fondo perduto”? Quanti soldi verranno destinati veramente al nostro Paese? A partire da quest’anno o dal 2021? Dobbiamo prima contribuire al bilancio pluriennale della Ue? Se si, in che misura? La proposta della Commissione dovrà essere approvata anche dalle altre Istituzioni della Ue? Se si, quali? Con quali maggioranze? Gli altri 90 miliardi (prestiti) come faremo a restituirli?
EccoVi le risposte in questo mio VIDEO di poco più di 2 minuti (su facebook):
Si consiglia anche la lettura di questo mio articolo di stamattina: https://scenarieconomici.it/le-balle-sui-172-miliardi-del-recovery-fund-solo-propaganda-ecco-i-numeri-reali-di-g-palma/
Giuseppe Palma
*** *** ***
Consigli letterari:
di Paolo Becchi e Giuseppe Palma, “DEMOCRAZIA IN QUARANTENA. Come un virus ha travolto il Paese“, Historica edizioni.
Qui i link per l’acquisto:
http://www.historicaedizioni.com/libri/democrazia-in-quarantena/
https://www.libreriauniversitaria.it/democrazia-quarantena-virus-ha-travolto/libro/9788833371535
https://www.amazon.it/Democrazia-quarantena-virus-travolto-Paese/dp/8833371530/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=democrazia+in+quarantena&qid=1589012236&sr=8-1
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.