attualita' posted by

Professore Svedese: dovrete prendere 5 dosi di vaccino!

 

Mentre molte persone si sono vantate di essere “completamente vaccinate” dopo due iniezioni di vaccino contro il  COVID-19, un professore svedese afferma che potrebbero essere necessari fino a cinque dosi per combattere la caduta dell’immunità.

Non sappiamo per quanto tempo il vaccino protegge da malattie gravi e morte”, ha affermato il professor Matti Sällberg del Karolinska Institute.

Questo significa che devi privilegiare la sicurezza.”

Numerosi paesi europei stanno pianificando un terzo ciclo di “rilancio, boosting” del COVID a settembre e la FDA ha anche indicato che alle persone vaccinate verrà somministrata un’altra dose in autunno.

Tuttavia, Sällberg suggerisce che questo probabilmente non sarà sufficiente e che saranno necessari “iniezioni ricorrenti”.

Dopo aver ricevuto la seconda dose, la risposta immunita si attenua lentamente. Nel giro di un anno, molti potrebbero aver perso la loro protezione. Non lo sappiamo ancora, ma con  una terza dose, verrà riattivata“, ha detto.

La biologia dice che una risposta immunitaria attenuata non è improbabile. Poi è il momento di una terza, quarta, forse quinta dose”.

Ci si chiede se Sällberg abbia un conflitto di interessi dato che è anche presidente del consiglio di amministrazione della società di vaccini SVF.

Nel frattempo, in Israele, un medico ha avvertito che “l’efficacia del vaccino sta diminuendo/svanendo” e che “l’85-90% dei ricoveri riguarda persone completamente vaccinate”.

 

Sarà interessante vendere come molti governi, fra cui quello italiano, dopo aver promesso mari e monti con due iniezioni, inseguiranno la terza, la quarta e la quinta. Per carità, la gente ormai è completamente impecorita e accetterebbe anche trenta iniezioni, senza fare domande, se glielo dice lA TV.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal