euro posted by

PIDDINA CUPERLIANA TRINARICIUTA DIFENDE L’EURO CON FRASI IMPARATE A MEMORIA PRIVE DI SIGNIFICATO MACROECONOMICO

Bene, eccomi di nuovo qua, anche questo pomeriggio per raccontarvi un dettaglio di un match spettacolare a cui ho partecipato in qualità di spettatore. L’incontro ha avuto luogo tra i membri di 3 partiti che si presenteranno alle elezioni europee; nel corso dell’evento uno dei tre ha avuto modo di mostrare l’enorme abilità dei funzionari del partito nell’arrampicarsi sugli specchi con fare altamente PICIERNIANO!

L’incontro in oggetto era il seguente:

“UN’ALTRA EUROPA E’ POSSIBILE?” 

Tenutosi a Città di Castello ieri, 11 maggio 2014, all’Auditorium di Santa Cecilia.

Intanto vi rispondo io: NO! SCORDATEVELO! LA GERMANIA NON MOLLERA’ MAI IL MALLOPPO!

Ad un certo punto ho pensato bene di porre la seguente domanda:

“NON CONVIENE USCIRE DALL’EURO E FAR RIPARTIRE L’ECONOMIA PER MEZZO DELL’INCREMENTO DELL’EXPORT? PER QUALE MOTIVO LA NAZIONE PIU’ RICCA DOVREBBE RIDARE 800 MILIARDI ILLECITAMENTE SOTTRATTI ALLE ECONOMIE PIU’ DEBOLI PER MEZZO DEL CICLO DI FRENKEL?”

Mentre il buon Luca Casarini della Lista “Un’altra Europa” (detta Tsipras) ha cercato di spiegare dal suo personale punto di vista come mai non si debba uscire dalla Moneta Unica (detta Euro), ripeto, visione personale e basata su un’argomentazione a mio avviso intelligente (LA GERMANIA HA GUADAGNATO CON L’EURO 800 MILIARDI DI EURO DALL’EUROPA DEL SUD IN 10 ANNI ORA DEVE RIDARLI ALL’AMPIA COMUNITA’ CHE HANNO DESIDERATO COSTITUIRE), diversa è stata la risposta della PIDDINA.

La visione della 38enne rappresentante del Partito Democratico, di fede Cuperliana e mia conterranea (di Castiglion del Lago), è stata dal sottoscritto smantellata in 5 minuti e, sebbene non fosse affatto mia intenzione, mi rendo conto di averla inavvertitamente messa all’angolo chiedendo con insistenza chiarimenti in merito e costringendola infine ad ammettere pubblicamente: IO NON SONO UN’ECONOMISTA QUINDI NON SO COSA RISPONDERTI.

La sua risposta denota un fatto che da tempo pensavo: essa è stata inserita nel cervello per mezzo della terza narice (che contraddistingue i TRINARICIUTI) ed è così che arrivano a CREDERE FEDELMENTE A QUANTO (PER LOGICA DI STIPENDIO) GLI VIENE FATTO PASSARE PER VERITA’ ASSOLUTA!

TRINARICIUTO SLIDE 2

La sua risposta fu questa:

SE SI SVALUTA UNA MONETA, LE ESPORTAZIONI CALANO E QUINDI LA SITUAZIONE PEGGIORA E IL DEBITO PUBBLICO RADDOPPIA

AHAHAH……Ma dove li vanno a cercare i dirigenti questi del Partito Democratico, al dopolavoro dei ferrotramvieri per esser sicuri che più della Briscola e del Tresette non conoscano?

 

Guarda mia giovanile seppur 38enne dirigente Umbro del Partito Democratico, mi limito a mostrarti questo grafico, non mi piace vincere facile!

sme-eur

 

E per finire ti mostro gli effetti sulle persone dell’armonizzazione del mercato del lavoro alla Tedesca che per 20 ANNI ci avete propinato voi e i vostri altissimi Dirigenti: LA MONETA UNICA CI COSTRINGE ADA ABBASSARE I DIRITTI DEL LAVORO AL LIVELLO DEL PIU’ BASSO DEI GRANDI PARTECIPANTI AL BANCHETTO DELL’EUROZONA!

REDDITO DISPONIBILE PER FASCE DI ETA'

 

Il vostro FOGNO EUROPEIFTA lo stiamo pagando noi 25-50 enni, saremo condannati per tutta la vita ad una forte precarietà per colpa delle vostre scellerate decisioni!

Ti rendi conto che per un misero stipendietto da funzionarietta di partito STAI SOSTENENDO UN PIANO CHE PREVEDE L’INVIO DI INTERE GENERAZIONI DI GIOVANI ALLE NUOVE FOSSE ARDEATINE? AI NUOVI LAGER STILE AUSCHWITZ? Vale la pena per 1500-2000 euro il mese VENDERE LA PELLE DEI PROPRI CONCITTADINI?

Stai tranquilla, il tempo della resa dei conti da parte dei cittadini è vicino!

LAURA AGEA

 

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog