Politica
Opsss… Berlusconi: “O si cambia o addio Euro”
Silvio Berlusconi viene allo scoperto, come evidenziato in questo articolo.
Qui alcuni estratti dell’intervista di Ferrara a Berlusconi che verra’ pubblicata il 7 Giugno 2013 sul Foglio:
“Bisogna che il governo sappia con autorevolezza ingaggiare un braccio di ferro, senza strepiti ma con grande risoluzione, allo scopo di convincere i paesi trainanti dell’Europa, e in particolare la Germania di Angela Merkel, che siamo di fronte a una alternativa secca: o si rimette in moto in forma decisamene espansiva il motore dell’economia, compreso quello finanziario legato alla moneta unica, uscendo dalla paralizzante enfatizzazione della crisi da debito pubblico, oppure le ragioni strategiche della solidarietà nella costruzione europea, dall’unione bancaria a tutto il resto, si esauriscono e si illanguidiscono fino alla rottura dell’equilibrio attuale“.
“Un’Italia che perde ancora peso e ricchezza oltre quello che ha già perso, pronta ad essere messa all’incanto con metodi egemonici da chi è in posizione di forza, non è una prospettiva accettabile. Questo è il contenuto vero di quello che chiamo il braccio di ferro. O è così o ciascuno deve trovare le proprie soluzioni nazionali o regionali, scomponendo i meccanismi dell’area dell’euro“.
Commento: Dopo la proposta di referendum sull’Euro di Maroni e Grillo, ora Berlusconi parla dell’argomento in modo piuttosto chiaro. Qualcosa si muove. Finalmente! Magari il fine di lor signori non e’ dei migliori. Cio’ non toglie che le parole di Berlusconi sono piuttosto nette. Aspettiamo da Beppe Grillo e Maroni altrettanta chiarezza.
By GPG Imperatrice
Mail: [email protected]
Clicca Mi Piace e metti l’aggiornamento automatico sulla Pagina Facebook di Scenarieconomici.it
Segui Scenarieconomici.it su Twitter
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: Berlusconi parla dell’Euro? E’ qualcosa di positivo e vi spiego perche’ | Scenarieconomici.it
Pingback: maillot de foot