attualita' posted by

Lo straordinario regalo di Orban a papa Francesco

Viktor Orban, il primo ministro ungherese, cattolico, gli ha portato un regalo molto particolare: una copia della lettera del re d’Ungheria Bela IV, inviata nel XIII secolo a papa Innocenzo IV, nel quale il re lo avvisava del pericolo che incombeva da est sull’Europa, a causa delle invasioni mongole.  Una minaccia veramente reale, che sfociò nella sconfitta disastrosa del 1241a Mohi, dove gli Ungheresi furono sanguinosamente sconfitti e l’Europa si salvò solo per la morte del capo mongolo Ogedei nel 1242.

Un dono che vorrebbe invitare il Papa a non spaccare la cristianità e non lasciare l’Europa in mano a un’immigrazione incontrollata. Un dono che però non muoverà le convinzioni di un Papa che preferisce sacrificare l’Europa cristiana sul tavolo dell’ideologia.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal