attualita' posted by

Le politiche di Soros per l’Italia e l’Europa ed il ruolo del Corriere della Sera. Fate 1+1=2……..

 

Anche su  Scenari Economici abbiamo parlato delle fortissime accuse mosse dal corrispondente da Bruxelles del Corriere della Sera, Ivo Caizzi, alla direzione del suo giornale:

PER DIFENDERE LA VERITA’ UN GIORNALISTA ATTACCA IL PROPRIO GIORNALE. IL CASO CORRIERE DELLA SERA

Si parlava di numerosi casi in cui la Direzione veniva a distorcere le vere informazioni raccolte dal giornalista, facendo apparire impossibile un accordo fra Commissione e Governo italiano che, in realtà, per quanto complesso e difficoltoso, era già negli atti. Non si era trattato di un solo episodio, ma di diversi casi in cui in giornalista scriveva “Tutto ok, stanno discutendo,” e la direzione, Motu Proprio, smentendo il giornalista, scriveva “No, non è vero, l’Europa respinge l’Italia”.

Perchè un giornale dovrebbe minare la propria (scarsa) credibilità con queste mosse? Un articolo di oggi de “La Verità” ce lo fa capire chiaramente basta fare 1+1. 

Primo Addendo:

Come riporta la Verità:

Volendo essere più precisi il pezzo afferma che Soros incontrò, come riportato anche da Italia Oggi ed all’Epoca dallo stesso Corriere, incontrò il vice di Juncker, Timmermans, e, secondo queste stesse fonti, chiese che la finanziaria italiana venisse bocciata e che quindi si aprisse da un lato la porta alla Troika in Italia, e dall’altro si facesse così esplodere lo spread che, presumibilmente, avrebbe ben superato i 400 punti base. Una manovra che avrebbe fatto cogliere a George Soros i proverbiali “Due piccioni con una fava”: affossare il governo gialloverde “Populista” da un lato e permettere probabilmente un’enorme speculazione 1992 style. Timmermans, che tra l’altro è candidato dei socialdemocratici, afferò che non era possibile.

 

Secondo addendo. 

Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera, è Consigliere di Open Society Europe.

Fubini è consigliere nella Fondazione Open Society Europe, fondata da George Soros, la quale gestisce la maggior parte del suo patrimonio….

 

Totale

La Verità afferma che, sulla base delle notizie risultate, saranno presentate delle interrogazioni in Senato per conoscere il ruolo del Corriere della Sera in tutta la vicenda  se i pezzi scritti da Fubini, ma noi aggiungeremmo anche da Fontana, il direttore, hanno aiutato gli speculatori. A questo punto ci sarebbe da fare direttamente la somma degli addendi sopra scritti e domandarsi se, dietro questi articoli, non ci sia qualcosa di più grave che soltanto un po’ di cattiva informazione, ma addirittura un disegno eversivo per rovesciare il governo, magari al servizio di poteri esterni. In altri momenti storici avrebbe indagato la Magistratura, ma , adesso, sembrano un po’ troppo impegnati nella tutela degli immigrati…..

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi