attualita' posted by

La via renziana all’Euroexit?

banconota_30_euro
banconota_30_euro

Caro Matteo siamo perfettamente d’accordo con te , il tuo programma per diminuire le tasse è ottimo, ora per realizzarlo esci dall’Euro.
Spesso siam stati critici nei tuoi confronti, stavolta ti rendiamo onore al merito: occorre proprio un radicale diminuzione della pressione ficcale per rilanciare l’economia . Ci è sicuramente voluto un coraggio eccezionale per chi ha bisogno di 50 miliardi in tre anni per evitare le clausole di salvaguardia e mantenere i bonus su assunzione e su Irpef a lanciarsi in una avventura così audace. Per incoraggiarti ti elencheremo i vantaggi collaterali dell’operazione. Innanzitutto sarà finito l’incubo delle clausole di salvaguardia…, non pagheremo più le multe europee, risparmieremo un sacco di miliardi di Euro che diamo all’Europa. Ma non è finita: potremo fare una politica anticiclica avendo ripreso al sovranità, le zucchine saranno di nuovo libere di crescere con la curvatura che vorranno, i pescatori sardi non dovranno più riempire casse di pesce indicando il nome in latino di ogni sottospecie, non faremo più formaggio col latte in polvere tedesco, non dovremo più comprare titoli greci per aiutare banche tedesche.
Insomma tanti vantaggi con qualche rischio perché dobbiamo ammetterlo, qualche rischio lo correresti , tu e i tuoi tirapiedi. In effetti perdendo i protettori che ti hanno voluto sulla poltrona di Palazzo Chigi potresti sentirti meno sicuro, d’altra parte c’è l’interesse degli italiani. Ci rendiamo conto che fai fatica a pensare qualcosa che non sia te stesso, ma stavolta ti diamo il dubbio della buona fede e speriamo che  quelle parole che ti son uscite dalla bocca non sono solo un annuncio, ma l’inizio di un piano grandioso che se non garantirà te stesso salverà il paese. … oppure sono l’ennesima cazzata che ti è uscita dalla bocca senza pensare, a cui seguirà il solito nulla che ha contraddistinto il tuo modo di fare politica.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog