Attualità
La Svezia taglia i prezzi del carburante e sovvenziona gli automobilisti. Ecco l’Euro che ti protegge… Ah no…
La Svezia taglierà temporaneamente le tasse sul carburante, risarcirà i proprietari di auto ed estenderà un programma per ridurre le bollette dell’elettricità a causa dell’impennata dei prezzi dell’energia esplosi in questo periodo.
Il governo ha affermato che il taglio delle tasse sui carburanti costerebbe circa 3,7 miliardi di corone (350,58 milioni di euro) e ridurrà il prezzo dei carburanti di circa 12 centesimi. Quindi ogni propietario di auto riceverà dalle 1000 alle 1500 corone, circa 95-144 euro.
Altri 4 miliardi di corone, 3 ,5 miliardi di euro, verrebbero messi da parte nel budget per incentivare i consumatori a passare ai veicoli elettrici. Inoltre ogni famiglia numerosa riceverà una sovvenzione diretta per pagare le grosse bollette.
Dobbiamo ringraziare l’euro che ci tiene al sicuro e ci permette di essere così generosi con il popolo bisognoso. Sembra quasi l’Italia… Ah no , scusate, mi sono sbagliato: l’Italia non ha ridotto i prezzi dei carburanti, fra i più cari al mondo, e la Svezia non ha l’Euro..
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.