attualita' posted by

La guerra spaziale Musk vs Bezos si infiamma

 

 

 

Elon Musk ha gettato benzina sul fuoco dello scontro fra  SpaceX e Blue Origin dopo aver pubblicato un commento secco sul fondatore della seconda società, Jeff Bezos, venerdì mattina.

Le due società sono entrate in una lotta feroce quest’anno con Blue Origin che ha presentato una denuncia, e poi una causa, contro la decisione della NASA di assegnare alla sola SpaceX un contratto di atterraggio sulla luna.

E mercoledì questa settimana Amazon, fondata anche da Bezos, ha scritto alla Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti esortandola a respingere le attuali proposte di SpaceX per il suo sistema di comunicazione satellitare Starlink di seconda generazione, che comprenderebbe 30.000 satelliti, sulla base del fatto che SpaceX proposte erano in contrasto con le regole FCC.. Praticamente l’ex CEO di Amazon di sta buttando più che in una corsa allo spazio in una corsa in tribunale.

Questo non poteva sfuggire a Elon Musk che, su twitter, ha fatto un commento al fulmicotone su Bezos

Rispondendo a un fan ha scritto: “Sembra che Bezos si sia ritirato per perseguire un’attività a tempo pieno, fare causa a SpaceX”

Negli ultimi giorni Musk ha anche risposto con emoji ridenti a post che sembravano prendere in giro Blue Origin, incluso uno che scherzosamente implicava che Blue Origin avesse chiesto di “copiare i compiti [di Musk]” in base all’aspetto del primo razzo Project Jarvis dell’azienda e del  prototipo di serbatoio che sta realizzando, in acciaio inox

In realtà sembra che entrambi gli imprenditori cerchino nello spazio quel successo che rischia di mancare loro sulla terra: Musk ha sempre dei problemi nell’affermazione della propria società tesla, mentre Bezos ha perso la metà di Amazon in favore della moglie, è stato estromesso da CEO ed è sempre più discusso. Lo spazio è un modo per sentirsi sempre vivi.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal