attualita' posted by

La Governance economica europea: l’introduzione di Antonio Rinaldi e l’intervento di Marco Zanni

La governance economica europea, cioè le regole europee del bilancio, sono quelle che, letteralmente, ci stanno rovinando. Sono quelle del “Surplus primario”, cioè che impongono tasse altissime a fronte di servizi insufficienti. Sono quelle che impediscono di creare occupazione vera, non redditi di cittadinanza. Sono quelle che condannano la nostra industria ad essere schiacciata.

Ecco perché bisogna capire quello che è successo e quello che succederà, ecco la ragione di questo convegno. Ecco l’introduzione di Antonio Maria Rinaldi

Ed ecco l’intervento di Marco Zanni che spiega come siano state queste regole, solo temporaneamente nascoste, a causare quella povertà di investimenti pubblici che sta segnando l’Italia e la sta condannando a una indubbia decadenza economica, che non potrà essere invertita se non con una politica completamente diversa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal