attualita' posted by

LA FURIA DEGLI AGRICOLTORI FRANCESI CONTRO MACRON

 

Ieri, nel più totale silenzio dei Media italiani, è quasi nell’indifferenza di quelli francesi si è tenuta un’enorme manifestazione degli agricoltori francesi che ha bloccato il centro di Parigi e con migliaia di trattori che sono giunti perfino sugli Champs Élysées.

Ecco alcuni brevi video sull’evento.

 

Le cause sono molteplici e gravi:

  • Le premesse della politica ecologista europea con previsto taglio dei contributi all’agricoltura e l’imposizione di nuove stringenti regolamentazioni;
  • Gli attacchi anche violenti dei vegani a danno dei macellai, che hanno scosso la società francese;
  • La legge voluta da Macron per l’eliminazione completa del Glifosato dall’agricoltura

 

Sia in Germania sia nei Paesi Bassi ci sono state numerose rivolte contro le premesse anti-agricoltura intensiva della commissione Von Der Leyen. Ora si aggiunge la Francia dove questo movimento si incrocia con quello dei Gilet Gialli attivo ormai da oltre un anno e che continua a protestare ogni sabato. Come abbiamo detto, nel silenzio globale dei media, le  manifestazioni antiglobaliste ed antieuropee continuano a moltiplicarsi.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal