Attualità
Inflazione: se per i mass media è buona, vuol dire che fa male
Questo post è comparso nell’account Twitte di uno dei media americani più “Liberal”, cioè di sinistra: la MSNBC. Il tentativo è semplice: negli USA c’è l’Inflazione, ora ad un sostenuto 5,5%, figlia di fattori esterni, ma anche di scelte economiche di Biden. Allora ora l’inflazione è buona. (Non vedete più il posto che è stato cancellato, capirete perché)-
Dopo aver detto, come nota Zerohedge, che NON ci sarebbe stata inflazione, che questa è temporanea, , quando questa non viene superata alloa bisogna cambiare completamnte tono e l’inflazione diventa un qualcosa di buono, di positivo.
Che bello, ora l’inflazione è diventata qualcosa di buono, di utile! Eppure ci sono enormi problemi logistici e l’inflazione sul cibo è tornata a livelli che mettono in difficoltà molte famiglie
La folle logica di chi ha scritto questo articolo? La gente ha risparmiato troppo durante il lockdown, quindi è giusto che ora paghi di più, per immettere in circolo denaro che, altrimenti, sarebb fermo ed inutile. Peccato che milioni di americani, e centinaia di milioni di persone nel mondo, abbiano perso il lavoro ed ora siano allo stremo, o vivano con sussidi di povertà. Quindi , come ha spiegato Morgan Stanley in modo semplice, tanto da essere comprensibile da un giornalista medio, “l’80% più povero” della popolazione ha trattenuto solo un terzo dei $ 2 trilioni di cosiddetti risparmi in eccesso. E senza lavoro, la maggior parte ha già bruciato i soldi che aveva risparmiato. In altre parole, la maggior parte delle elemosine del governo è finita – avete indovinato – nelle mani degli ultra ricchi che non ne hanno mai avuto bisogno! I soldi li spende chi non li ha, o non li ha più!
Inoltre, senza un vero aumento ella domanda, ma solo stagflazione energetica e rotture delle catene logistiche, la dinamica salariale non è comunque stata al passo, neanche negli USA, con l’inflazione stessa per cui ultimamente le paghe reali sono diventate negative:
Per questi motivi il posto di MSNBC non lo potete più leggere: è stato coperto di improperi e di insulti, per cui è stato cancellato. Anche alla propaganda c’è un limite.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.