esteri posted by

In Ungheria stravince Orban e le formazioni euroscettiche

Victor Orban stravince le elezioni, il premier conservatore che spaventa ed irrita Bruxelles. Iconservatori del partito Fidesz sono intorno al 45% dei consensi che, grazie alla nuova legge elettorale, significa, ancora una volta, una maggioranza di due terzi nel Parlamento: 133 seggi su un totale di 199. L’Alleanza democratica di centrosinistra, ha raggiunto un risultato piuttosto modesto, fermandosi intorno al 25% dei voti. Mentre si afferma, l’estrema destra nazionalista del partito Jobbik (tradotto: I migliori) che propone l’uscita del paese dalla UE, con oltre il 20% dei voti (che fuori dalla citta’ di Budapest, nelle aree piu’ profonde del paese, sono spesso la seconda formazione)

Le armi vincenti di Orban, un nazionalismo non di facciata (“difende gli interessi degli ungheresi contro multinazionali, banche ed Ue” dicono i suoi) il taglio delle bollette, rinazionalizzazioni nel settore energetico.

 

gpg01 - Copy (160) - Copy

Da Rischio Calcolato: Orban Stravince in Ungheria e in Finlandia arrivano i “Veri Finlandesi” ( Cioè i Populisti per i Media Sussidiati Italiani )

In Ungheria è successo che un ottimo leader politico, Vicktor Orban che in questi 4 anni ha pensato e fatto il bene del suo popolo, Oihboh abbia appena STRAVINTO le elezioni con circa il 48% delle preferenze.

In Finlandia invece pare che sia caduto il governo e, in caso di elezioni parrebbe favorito il partito dei “Veri Finlandesi” contrario (tra le altre cose)  a qualsiasi aiuto da parte della Finlandiaa qualsiasi programma di salvatggio europeo.

Ovviamente se cercate qualche commento sui merdosi media sussidiati (con soldi pubblici) italiani, il meglio che vi può capitare di leggere su Orban e i “veri Finlandesi” è la parola Populisti, ma può anche capitare robaccia come questa:

link diretto

Schermata 2013 03 08 alle 16.38.11 650x845 Orban Stravince in Ungheria e in Finlandia arrivano i Veri Finlandesi ( Cioè i Populisti per i Media Sussidiati Italiani )

Dunque circa un anno fa ecco come la Repubblica, il giornale del SorGenio Carlo de Benetetti dipingeva sobriamente il leader che oggi è stato oggetto di un plebiscito democratico (uhmm mi ricorda un altro tizio…. un pochino più a est… uhmmm)

Che volete che vi dica.

Complimenti Ungherersi,e  come dice un noto filosofo conetemporaneo il cui profondo pensiero non è ancora pienamente compreso:

Ve lo dico da amico……

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog