attualita' posted by

FLASH NEWS: LA TROIKA E’ TORNATA AD ATENE! (di Giuseppe PALMA)

 

Ieri, 27 luglio 2015, i rappresentanti delle Istituzioni creditrici (UE, BCE e FMI) si sono recati in Grecia per negoziare con il Governo greco il MEMORANDUM legato al terzo pacchetto di aiuti!

Nonostante le condizioni capestro (e di ulteriore austerità) imposte a Tsipras due settimane fa nell’accordo in extremis tra Grecia e Consiglio europeo, l’ex Troika (cioè le Istituzioni creditrici che oggi prendono il nome meno invasivo di Brussels group) vuole ancora più “sangue”, infatti, oltre ad imporre alla Grecia misure da guerra civile alle quali Tsipras si è vigliaccamente sottomesso tradendo la democrazia e svendendo il suo popolo, vuole che il Governo greco riduca ulteriormente salari e pensioni! In pratica morte, povertà e disperazione in cambio di denaro utile a salvare le banche e la finanza pubblica.

Se tutto questo non è un crimine, allora ditemi cos’è!

L’altra Europa di Tsipras si è trasformata in un’altra Troika! Syriza, che aveva promesso un forte cambio di rotta delle politiche economiche e sociali dell’UE, è finita per allinearsi acriticamente ai suoi strozzini e a diventarne il maggior partito collaborazionista. Tsipras, dal canto suo, oltre a tradire il risultato del referendum popolare del 5 luglio da lui stesso indetto, ha incredibilmente svenduto il suo popolo! E, come se non bastasse, col sorriso stampato sulla faccia tipica dei traditori vestiti da falsi responsabili, il premier greco ha posto in essere un rimpasto di Governo con ministri che non saranno di intralcio all’invasione nazi-comunitaria!

Delle due l’una: chi parla di Unione Europea e di Euro come conquiste irreversibili o è uno sprovveduto oppure è un criminale!

Questa UE altro non è che un lager neo-nazista che sottomette democrazia, popoli, lavoro e diritti non con i carri armati ma con l’Euro, una moneta unica sbagliata che è causa delle condizioni di morte, disoccupazione, povertà e sospensione della democrazia in cui versano oggi alcuni Paesi dell’Eurozona!

 

Giuseppe PALMA

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog