euro posted by

Dragoni: una moneta senza stato non può esistere, ma lo stato dell’Euro non ci sarà mai

 

 

Eccovi un interessante video di Fabio Dragoni , che parla dopo il primo minuto, e commenta le parole del Governatore della Banca d’Italia che ha affermato, senza nessun problema, che una moneta senza stato, come l’Euro, non può esistere. Per Visco la conclusione è ovvia: bisogna fare lo stato europeo. Peccato che, come giustamente dice Dragoni, questo stato non lo voglia proprio nessuno, in primis la Merkel.

Intanto però voglio riproporvi il risultato di quella ricerca del 2018 che aveva calcolato chi aveva guadagnato e perso dall’introduzione dell’euro. Il tutto pensando che questo calcolo era stato fatto ben prima della crisi Covid-19 , che non ha fatto che peggiorare la situazione. Per stato vedete le perdite, o i guadagni, per abitante, e quindi quello complessivo. Tanto per ricordare..

Buon ascolto.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal