attualita' posted by

Dovete scomparire!

Una cosa funziona?….

Tra tutti gli infiniti disastri dell’economia Italiana, una cosa sta funzionando: la MASERATI sta quintuplicando le vendite all’estero, e la cosa e’ talmente evidente, che l’ISTAT ha certificato che da essa sta arrivando il maggior contributo in Italia per la crescita dell’Export.

 gpg01 (261) - Copy - Copy

 

 …. ed allora, distruggiamola!

 

Da Yahoo Finanza – Maserati, Fiom: sciopero di un’ora lunedì contro i 12 turni

Un’ora di sciopero lunedì alla Maserati di Grugliasco proclamato dalla Fiom contro i 12 turni di lavoro che saranno introdotti a partire da settembre. Lo sciopero, con assemblee davanti al cancello, si svolgera’ dalle 13 alle 14 per il primo turno, dalle 14 alle 15 per il turno centrale e dalle 5 alle 6 del di martedì per il turno di notte.

“Noi avevamo proposto l’introduzione dei 15 turni in modo che diventasse strutturale il turno di notte – ha spiegato il segretario provinciale della Fiom, Federico Bellono – l’azienda ha deciso, invece, una soluzione più gravosa per i lavoratori introducendo il 12esimo turno, che significa far diventare strutturale il lavoro al sabato mattina peggiorando, cosi, gli orari e le condizioni di lavoro.

“Incomprensibilmente, inoltre, sono state cancellate le assemblee proclamate per oggi dai sindacati del (Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Associazione Quadri, ndr). Per questo come Fiom abbiamo deciso di proclamare assemblee con sciopero per lunedì per confrontarci con i lavoratori”, ha concluso Bellono.

 

E’ inconcepibile che la FIOM scioperi e blocchi 3 ore le produzioni maserati, per questioni di lana caprina, in un momento in cui si aumenta la produzione, sulla linea di produzione che piu’ di qualunque altra sta aiutando l’export italiano nel 2014. Il tutto in un momento di crisi epocale della nazione Italia. Questa gente deve scomparire

GPG

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog