Euro crisisFinanza
Dead Money Walking

Che sia questa la nemesi?
Difficile a dirsi, mentre i popoli lottano sulla luna di Endor, per affrancarsi dell’impero del turboliberismo e dalla sua tirannia, Bloomberg ci rammenta che l’euro è sottovalutato del 25% rispetto al Dollaro.
La Germania non vorrà mai un euro più alto, gli USA non accetteranno mai una moneta europea ancora più svalutata, A questo punto anche i tedeschi capiranno che è conveniente avere in mano la propria leva monetaria, uscendo dall’euro e rivelando la loro vera politica, rimasta nascosta dietro al dito che ci ha sempre indicato che la BCE non è al comando di Berlino.
Supermario ci racconta delle verità ad assetto variabile, dipendenti dalla percezione politica, una volta ci diceva che dall’euro non usciva nessuno e che la banca avrebbe fatto qualsiasi cosa fosse necessaria, adesso ci dice che si può uscire, basta pagare, domani forse ci dirà che il prezzo è contrattabile, e in futuro forse dirà di fare un offerta libera a nostro buon cuore.
Il primo che esce guadagna di più, o perderà di meno, che aspettiamo ancora???
Insieme alla moneta è ovvio che dobbiamo cambiare anche la classe politica che ci ha tradito, ma forse se ne occuperà la magistratura.
Roberto Alice
