Seguici su

Attualità

Come hanno fatto i russi a intercettare le comunicazioni dell’esercito tedesco? La password era 1234

la rete di comunicazione viddeo interna del Ministero della Difesa era protetta da password, afferma il ministro della Difesa Pistorius. Peccato che questa fosse 1234 che Pil ministro ha definito una “Combinazione Sfortunata”. Il Pianeta Druidia in Balle Spaziali usava una combinazione più sicura…

Pubblicato

il

Missile Taurus accanto al modello dell'Eurofighter, Paris Airshow, Le Bourget, Francia, giovedì 16 giugno 2005 Fotografo: Andrew Wheeler/Bloomberg News
Missile Taurus accanto al modello dell'Eurofighter, Paris Airshow, Le Bourget, Francia, giovedì 16 giugno 2005

Ho verificato la notizia tramite diverse fonti, perché non credevo che fosse possibile.

Come hanno fatto le spie russe a intercettare le comunicazioni video dell’esercito tedesco in cui si parlava dell’uso dei missili Taurus per attaccare il ponte sullo stretto di Kerch fra Russia e Crimea? Avranno utilizzato dei software raffinati? Computer quantistici per superare la protezione della rete internet del Ministero della difesa?

La situazione è molto più tragica: 

Il Ministero della Difesa tedesco ha pubblicato sul suo sito web il comunicato stampa del ministro Boris Pistorius (SPD) “sulle comunicazioni aeree intercettate”. È possibile accedervi tramite un collegamento Internet; è richiesta una password.

Il sito web della Bundeswehr afferma rigorosamente: “La versione del sistema Nextcloud di comunicazione è protetta da password”

La password è: 1234

“Password: 1234” – Sei sicuro che sia davvero sicuro?

“Password: 1234” – Sei sicuro che sia davvero sicuro?

Foto: Ministero federale della difesa

Quindi il più grande scandalo degli ultimi anni, che ha messo in imbarazz l’esercito tedesco, che rischia di mettere in difficoltà la Germania e di trascinarla al limite di una guerra, avviene perché al Ministero della Difesa qualcuno molto intelligente, utile e attivo, ha deciso di utilizzare come passowrd per le comunicazioni video interne 1234. Altro che macchine ENIGMA!!!

Questa è una vittoria propagandistica enorme, epocale, per la Russia. Noi in  Europa ci facciamo comandare dalla Germania, e ora ci spieghiamo molte, ma molte, cose.

Come sempre la fantascienza ha superato la scienza e previsto il futuro. Nel film Balle Spaziali il pianeta Druidia era protetto da una combinazione più complessa di quella tedesca: 1234… 5. !

“è la più stupida combinazione che abbia sentito in vita mia, è una combinazione che un idiota userebbe per la sua valigia”. Peccato che sia utilizzata anche dal presidente di Spaceball e … dal Ministero della Difesa tedesco.

Da allora sono in corso indagini per verificare come i russi siano entrati in linea, se agli agenti fosse consentito discutere dettagli riservati su questa linea e se la conferenza di scambio fosse adeguatamente protetta. Le indagini scopriranno anche chi ha fatto saltare Nord Stream e, visto che ci sono, anche dove si trova il Sacro Graal  e dove siano finiti i Diari di Hitler.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento