attualita' posted by

Trump stigmatizza il ruolo della CNN nella diffusione di notizie false nel mondo. Anche noi avevamo notato casi eclatanti in passato…

Chissà quante bugie ci hanno raccontato in passato, verrebbe da dire… L’informazione è come il cibo: se è sano vivi bene, se è avariato ti fa venire le allucinazioni. Quanto visto in passato – ad esempio nelle elezioni USA in cui prima si diceva che aveva vinto un soggetto e poi a seguire i media facevano passare un messaggio che era il perfetto contrario – resta un esempio da manuale, da mettere negli annali della “comunicazione interessata”.

Oggi citiamo un articolo del Corriere del Ticino (fate click sull’immagine sopra o sul LINK), ormai a buon titolo il media tradizionale in lingua italiana più indipendente ed obiettivo in circolazione, trattare un argomento, una notizia, assolutamente sconosciuta ai lettori della Penisola semplicemente perchè i media locali tacciono sull’argomento. Come vedete dal titolo oggi Donald J. Trump dice chiaramente che la CNN è fonte di notize false, per il mondo (aggiungendo che è questo rappresenta una vergogna per gli USA, o qualcosa del genere, vedasi l’articolo sopra citato). Supposte bugie che – sigh – rischiano di essere stato il cibo informativo di tutti noi! [aggiungo: e quanto ci sono costate tali bugie interessate, nel mezzo del caos del 2011 e della caduta pilotata del nostra alleato Gheddafi, vedasi nostro articolo, LINK ndr].

La CNN oltre l’incredibile: nel mezzo dello scontro con Trump pubblica una citazione di Lincoln FALSA. Dico io, quante bugie ci ha raccontato in passato?

Ricordo in riguardo un nostro articolo fattuale sull’argomento, una citazione di Abramo Lincoln rilanciata dalla CNN. Peccato che fosse falsa, o meglio taroccata. Si sa, le migliori fake news sono quelle che mescolano un po’ di verità con bugie ben contrabbandate. Se si arriva a taroccare le parole di un Padre della Patria, beh, si è davvero messi male…

Resta il mistero per cui i media italiani non trattino l’argomento fake news/CNN nella stessa maniera in cui lo tratta il Corriere del Ticino. A cui va tutta la nostra stima e rispetto.

MD


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog