attualita' posted by

CHI STA BUTTANDO DECINE DI MIGLIAIA DI EURO NEL CESSO IN SVIZZERA ?

 

La polizia svizzera sta facendo un’indagine molto curiosa, come riportato da Bloomberg. Secondo gli investigatori qualcuno sta cercando di buttare nel cesso grosse quantità di banconote di euro, causando dei problemi non indifferenti.

La prima banconota, da 500 euro, è stata trovata nei bagni della filiale dell’UBS, Union des Banques Suisses, a Ginevra, causando notevole sorpresa, ma una quantità molto maggiore di denaro, decine di migliaia di euro, sono stati trovati nel bagno di tre ristoranti nelle immediate vicinanze. Dato che le banconote, al contrario della carta igienica, non sono idrosolubili , si è intasato il bagno del ristorante e gli idraulici, chiamati per costose riparazioni, hanno trovato decine di migliaia di euro in banconote, tagliate ma perfettamente valide. I ristoratori hanno dovuto pagare riparazioni per migliaia di franchi svizzeri per questo curioso evento.

In Svizzera non è un reato distruggere le banconote, ma deve esserci un motivo razionale per questa decisione, e su questo stanno indagando le autorità elvetiche. Come scritto precedentemente molte banconote apparivano tagliate con le forbici, escludendo completamente il caso fortuito.

Alla sede di rue de la Corraterie vi sono centinaia di casette di sicurezza, per cui appare piuttosto improbabile riuscire ad identificare l’autore del misfatto.

Comunque se avete banconote da distruggere noi siamo disponibili ad aiutarvi !!!!!

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog