Seguici su

Attualità

Caos Lufthansa: un cavo tagliato mette a terra gli aerei in mezzo mondo

Pubblicato

il

Secondo Bloomberg, la compagnia aerea di bandiera tedesca Lufthansa ha bloccato tutti i voli mercoledì a causa di un cavo a banda larga interrotto.

Un portavoce di Lufthansa ha dichiarato che sono stati colpiti i sistemi di terra della compagnia, comprese le operazioni di check-in. Inizialmente, diverse testate giornalistiche hanno affermato che le autorità tedesche stavano indagando se il guasto informatico fosse dovuto a un attacco informatico.

Ma poco fa Bloomberg, citando una persona che ha familiarità con la questione, ha detto che gli operai edili nella regione di Francoforte hanno tagliato un cavo a banda larga di Deutsche Telekom e hanno causato il guasto informatico diffuso.

“I nostri tecnici stanno lavorando alacremente per risolvere il problema”, ha dichiarato Peter Kespohl, portavoce di Deutsche Telekom. Ha sottolineato che non c’è una tempistica sulla durata delle riparazioni.

Le compagnie aeree di Lufthansa comprendono Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss. Gestisce anche il vettore low-cost Eurowings e altre compagnie aeree regionali più piccole.

Alcuni passeggeri hanno twittato video e foto di quando sono rimasti bloccati negli aeroporti tedeschi. Invece di utilizzare i computer, i passeggeri hanno dovuto effettuare il check-in con carta e penna. Inoltre, la compagnia aerea non è stata in grado di elaborare i bagagli in modo digitale.

Capite la fragilità di un sistema in cui il taglio di un singolo cavo è in grado di mettere a terra gli aerei di mezzo mondo?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento