Seguici su

Idee & consigli

Calciomercato, l’attaccante che piace a mezza Serie A e una “nuova” panchina per Gattuso!

Pubblicato

il

La Serie B prosegue nel suo campionato avvincente. In testa alla classifica nel momento della stesura di questo articolo troviamo l’Empoli, seguito dal Monza e poi dalla coppia Chievo – Salernitana. Tuttavia, è Francesco Forte ad attirare l’attenzione della maggior parte dei club di Serie A tra i calciatori che militano in cadetteria in questo momento. L’attaccante classe ’93 in forza al Venezia, attualmente 7° in classifica con 32 punti, ha messo a segno fino a questo momento 11 reti e si trova appena dietro a Mancuso dell’Empoli, che in totale ne ha messo a segno 12.

Un vero e proprio rullo compressore

In effetti, nella serie cadetta, quest’anno si stanno mettendo in mostra molti attaccanti, che certo non possono passare inosservati a chi guarda dall’alto. Francesco Forte in particolare, è finito nel mirino di mezza Serie A, anche dei grandi club, che però vorrebbero vederlo prima alla prova, magari mandandolo in prestito in qualche squadra che milita in Serie A per fargli trovare subito più spazio. Francesco Forte è romano ed è nato nel 1993. Oggi milita nel veneziacalcio.it e in 21 partite di campionato ha già toccato la doppia cifra mettendo a segno 11 reti. L’attaccante è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, prima di proseguire la sua carriera tra le squadre di Perugia, Lucca, Teramo e Juve Stabia.

Il rendimento che sta offrendo in questa stagione però, lo ha portato sotto la lente di ingrandimento di molte squadre di Serie A, nonostante non sia più in giovanissima età. La verità, è che molti club di A faticano a trovare un attaccante forte per infoltire il proprio organico e un giocatore come Forte potrebbe far gola a tanti. Tuttavia, non ci giungono notizie in merito a trattative già in corso, ma sappiamo per certo che formazioni come quelle dello Spezia, che ha appena cambiato proprietà, e il Bologna, hanno già effettuato i primi sondaggi per capire cosa vuole fare “da grande” Francesco.

Gattuso potrebbe ritrovare un vecchio amico

Dalle ultime notizie arrivate in redazione, ci giunge voce che un altro club di Serie A interessante all’attaccante romano sarebbe la Fiorentina, che vorrebbe puntare su Forte per dare un alternativa ai suoi due attaccanti: Vlahovic e Kouamé. Da non sottovalutare sotto questo punto di vista, il fatto che il procuratore dell’attaccante del Venezia, è lo stesso di Youssef Maleh, che si appena trasferito a Firenze proprio dal Venezia. Molto probabilmente Forte concluderà la sua stagione in Serie B quest’anno, ma dalla prossima stagione, le possibilità di vederlo in Serie A sono molto alte.

Intanto, sempre sul fronte calciomercato, arrivano clamorose notizie sul fronte Monza. Galliani, se la squadra dovesse approdare in Serie A, starebbe pensando a Gennaro Gattuso per la panchina del suo Monza. Gattuso, che a differenza di ciò che scriveva Caputo “andrà tutto bene”, invece è andato tutto male, dovrebbe concludere la stagione con i partenopei, a meno di clamorosi risvolti, per poi ritrovare il suo amico Galliani in quel di Monza, per guidare la neo-promossa ( si spera) a una tranquilla salvezza nel massimo campionato di calcio italiano.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito