attualita' posted by

Bifarini: la lotta al contante serve per emttere la vostra vita nelle mani delle banche

 

Perchè abolire in contnte, tra l’altro contro i suggerimenti e le indicazioni sia della Commissione Europea, sia della banca centrale? Perchè si vuole mettere la vita dei cittadini nell mani del sistema bancario, anche nell’ottica del nuovo regolamento 171/2017 che escluderà dal sistema molte persone perchè li considererà dei “Cattivi pagatori”.

Perchè questa mossa, se non per garantire delle entrate forzate e continue al sistema creditizio, nonostante tutti queste spese vengano poi a ricadere sulle persone. A molti sembra un modo per sovvenzionare un sistema inefficiente, con una struttura oligopolistica, che finanzia solo gli amici degli amici e garantisce carriere sicure ad ex politici, come il ministro Padoan.

Ascoltiamo questa intervista di Ilaria Bifarini sul tema, rilasciata a radio radio

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal