Perchè abolire in contnte, tra l’altro contro i suggerimenti e le indicazioni sia della Commissione Europea, sia della banca centrale? Perchè si vuole mettere la vita dei cittadini nell mani del sistema bancario, anche nell’ottica del nuovo regolamento 171/2017 che escluderà dal sistema molte persone perchè li considererà dei “Cattivi pagatori”.
Perchè questa mossa, se non per garantire delle entrate forzate e continue al sistema creditizio, nonostante tutti queste spese vengano poi a ricadere sulle persone. A molti sembra un modo per sovvenzionare un sistema inefficiente, con una struttura oligopolistica, che finanzia solo gli amici degli amici e garantisce carriere sicure ad ex politici, come il ministro Padoan.
Ascoltiamo questa intervista di Ilaria Bifarini sul tema, rilasciata a radio radio
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
