Seguici su

Attualità

WARREN BUFFETT SI LIBERA DELLE LINEE AEREE: lunedì massacro in borsa

Pubblicato

il

 

Warren Buffet, il noto miliardario americano, uno degli uomini più ricchi negli USA, che in passato ha sempre comprato azioni, ora ha deciso di liquidare e parte dai trasporti.  Durante il meeting annuale della sua holding, Berkshire Hathaway, ha annunciato la sua intenzione di vendere le azioni delle  compagnie aeree:

“Il mondo è cambiato per le linee aeree. Ed io non so quanto sia cambiato e spero la situazione si corregga in  un modo ragionevolmente rapido” “Non so se gli americani hanno cambiato ora le loro abitudini o le cambieranno per un periodo prolungato” ma “ Penso che alcuni settori industriali , fra cui sfortunatamente le linee aree, che sono veramente colpite dalla chiusura forzata e da eventi che sono ben oltre il nostro controllo 

Quindi Warren Buffet, che compierà 90 anni fra pochi mesi, ha affermato che quando hanno comprato le azioni delle compagnie aeree pensavano di fare un buon affare ed effettivamente ne hanno tratto un buon utile, ma ora non si sa se tra tre o quattro anni ci sarà un uguale numero di passeggeri rispetto allo scorso anno. A questo punto non c’è che da vendere ed a specifica domanda Buffet ha affermato di aver venduto tutte le proprie quote azionarie.

Inpassato Buffet si era dicharato un “Air-oh-lic” un “Alcolizzato delle linee aeree” e, dopo aver comprato quote in US Air, aveva investito in ben 4 compagnie aeree nel 2016. Ora esce in modo secco dal settore, ma non sarà l’unico. Il prossimo ad essere colpito potrebbe essere quello bancario nel quale ha già affermato non appoggerà più i “Buyback” i riacquisti di azioni proprie, visti come un modo per distribuire utili.

Comunque se volete sapere quali sono attualmente i titoli posseduti dalla Berkshire Hathaway ecco una lista piuttosto aggiornata:

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito