attualita' posted by

WANTED: l’Iran mette una taglia da 80 milioni sulla testa di Trump

 

 

Secondo diverse fonti televisive mediorientali affermano che in Itan hanno raccolto,in valuta locale, una taglia pariad 80 milioni di dollari sulla testa del Presidente USA, Donald Trump. Cime abbiamo detto la notizia circola sui media dell’area, ad esempio è stata rilanciata dalla TV irachena di Al Falluja, dove un esperto ha affermato di rimandare una notizia trasmessa da TV iraniana:

 

In tutto sarebbe partito da una raccolta pubblica di fondi per il funerale di Soleimani a Mashad dove gli organizzatori avrebbero iniziato a raccogliere un dollaro, in valuta iraniana, da ogni partecipante per mettere assieme la taglia. La cifra ha una sua simbologia perchè un dollaro per 80 milioni di iraniani fa ottanta milioni.

Chiaramente si tratta di un gesti simbolico, altrimenti i Dem USA avrebbero raccolto cifre ben superiori per eliminare Trump, ma è indice di quanto la propaganda persiana stia, in questo momento, spingendo sul tasto dell’odio al presidente USA. Una situazione preoccupante non tanto per le possibili ricadute militari, quanto perchè può accendere gesti sconsiderati di singoli.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus

Seguici:

RSS Feed