attualita' posted by

VIRGINA RAGGI, UN PESO MORTO PER IL GRILLO PIDDINISMO, LASCIATA COME UN VECCHIO TAXI

 

I giornali soprattutto romani sono rimasti offesi e stupiti dal gratuito attacco del Blog di Grillo ai Romani, visti come abitanti di fogna indegni di una “Donna” superiore come la Raggi Virginia. Molti notano come le pessime righe (definirle sonetto o stornello sono offesa ai  veri poeti romaneschi, come il Belli ed il Trilussa) non sono di Grillo, ma di un tal Frano Ferrari, pare un fanatico antifascista che ora costituisce l’unica merce del nuovo corso grillino.

Dopo un atto del genere, che ha confuso soprattutto i rimanenti cinque stelle romani, ha un obiettivo ben chiaro, si potrebbe dire quasi lampante, per la rozzezza con cui è stata applicata: a Beppe Grillo, vero goalkeeper dello scontento ed orami intimamente uno strumento dei poteri forti, gli stessi che un tempo affermava di combattere. Oggi appare chiaro che la sua presenza sul “Britannia” non era  casuale, ma il desiderio del parvenù piccolo borghese di poter dire “C’ero anch’io”. Probabilmente se l’incontro degli anni novanta fosse accaduto oggi Grillo sarebbe corso a pubblicare le sue foto si Instangram, per mostrare la sua acquisita nuova nobiltà.

Ora il problema non è l’ambizione, ma il fatto che Grillo è disposto a qualsiasi atto, anche il più vile, per poterlo raggiungere.  Scaricando in modo così evidente la Raggi, sparandole addosso e distruggendo ogni probabilità di essere eletta, lui mette le mani avanti e prepara la strada al ritorno dei suoi amici di strada nobili, i Piddini della ZTL. Praticamente i cittadini delle borgate, i disillusi, gli idealisti, sono stati buttati in pasto al ridicolo per permettere a Grillo, domani, di potersi presentare quasi nuovo dopo gli scandali di “Mafia Capitale”.  Gli illusi dal “Raggismo”, secondo Grillo, torneranno a casa dalla Sinistra e lui potrà fare il “Padre Nobile” della nuova sinistra. Chi ha votato il M5s non è stato che una sorta di Taxi per le ambizioni del suo fondatore e di un pugno di fedelissimi, ma dal taxi si scende, magari per salire su una più comoda limousine. Il Taxi Virginia 1 manco aveva l’ariacondizionata ….

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed