Attualità
US Army: 50 mila dollari di premio di arruolamento per trovare soldati
A due anni dall’inizio della pandemia, e ora con gli obblighi vaccinali applicati ovunque dal Dipartimento della Difesa e il conseguente congedo anticipato per tutte le truppe non conformi, l’esercito americano sta lottando per raggiungere le sue quote di arruolamento, soprattutto per lavori ritenuti “critici” e altamente qualificati, per i quali i militari in genere spendono molto, a volte milioni, per l’addestramento.
Per attirare nuove reclute si cerca di utilizzare lo stimolo economico utilizzando un premio di arruolamento veramente allettante pari a $ 50.000, da offrire in modo generoso a tutte le reclute “altamente qualificate” che accettano di firmare un contratto di sei anni, secondo l’Associated Press.
Perché questo calo degli arruolamenti? Sicuramente non sono molti i giovani attirati dal fatto di dover condurre un addestramento rigoroso con le mascherine e il distanziamento sociale. Inoltre il mercato del lavoro esterno è in questo momento fiorente e richiede figure qualificate. Quindi sono venuti a mancare i classici eventi in cui vi erano il maggior numero di arruolamenti, come gli eventi sportivi dei college o le feste universitarie. Arruolare via web non è normale per l’esercito USA che così ha perso il contatto con i giovani.
Non tutti sono qualificati, ovviamente, per i premi di arruolamento più elevati. Le figure più ricercate nell’esercito USA sono:
- Analista di intelligence
- Unità delle Forze Speciali
- Specialisti del controllo anti incendio per sistemi d’arma avanzati
- Linguista crittologico
- Addetti alla HumInt, cioè a stare a contatto con le persone e prendere informazioni
Alcune di queste posizioni richiederanno un addestramento tecnico notevole o il superamento di diversi step di addestramento. Certo che, in una situazione così complessa dal punto di vista del reperimento del materiale umano, magari on era opportuno congedare 3000 soldati preparati perché non vaccinati, soprattutto quando lo stesso segretario alla Difesa è positivo al covid.
Meanwhile, Secretary Austin has been purging the unvaccinated from the U.S. military.
The Army to discharge nearly 3,000 soldiers… More than 200 Marines separated for refusing the vaccine — many over religious objections. https://t.co/iZRIFhweVx
— Roger D. Hudson (@RogerHudsonCO) January 3, 2022
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.