Seguici su

Attualità

Uomo si presenta armato ad un evento elettorale di Robert Kennedy Jr e si spaccia per agente federale. Arrestato, ma chi tutela il candidato?

Pubblicato

il

Un uomo armato è stato preso in custodia dalla polizia al di fuori di un evento pubblico in cui il candidato presidenziale democratico Robert F. Kennedy Jr. avrebbe dovuto parlare al Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles il 15 settembre 2023 come riportato da Epoch Times.

Il dipartimento di polizia di Los Angeles ha detto a The Epoch Times di aver ricevuto una chiamata intorno alle 16:30. riferendo che un maschio era di fronte al luogo dell’evento con “un distintivo sul bavero, una pistola e una fondina a spalla, e affermava di essere un  agente federale degli Stati Uniti“.

Un portavoce del candidato Kennedy Jr. ha confermato l’incidente a The Epoch Times. Il signor Kennedy Jr. non era ancora arrivato sul posto quando si è verificato l’incidente.

Secondo la polizia di Los Angeles, l’uomo avrebbe affermato di essere stato assunto per prendere parte alla sicurezza dell’evento, ma non è stato riconosciuto dal personale di sicurezza.

Una nota scritta fornita da un agente della polizia di Los Angeles presente sulla scena a un rappresentante della campagna afferma:

“Agente imp. maschio armato con pistola e munizioni esposte… ha affermato di essere impiegato per l’evento, ma non è stato riconosciuto dal sec.”

L’FBI potrebbe prendere in carico le indagini sul caso in un secondo momento, ma ulteriori dettagli sulle potenziali accuse non saranno disponibili finché il sospettato non sarà ufficialmente incriminato, ha detto venerdì sera a The Epoch Times un portavoce della polizia di Los Angeles.

Robert Kennedy Jr. ha espresso venerdì sera la sua gratitudine per la pronta azione intrapresa dalla squadra di sicurezza dell’evento e dalla polizia per garantire la sua sicurezza.

“Sono molto grato che i protettori attenti e rapidi della [società di sicurezza] Gavin de Becker and Associates (GDBA) abbiano individuato e arrestato un uomo armato che ha tentato di avvicinarsi a me [all’evento] stasera,” ha scritto su X.

 

“L’uomo, che indossava due fondine con pistole cariche e caricatori di munizioni di riserva, portava un distintivo di US Marshal su un cordino e una tessera federale agganciata alla cintura. Si è identificato come un membro della mia scorta di sicurezza.

“I membri armati della squadra GDBA si sono mossi rapidamente per isolare e trattenere l’uomo fino all’arrivo della polizia di Los Angeles per effettuare l’arresto. Sono anche grato alla polizia di Los Angeles per la sua rapida risposta”, ha scritto.

Richieste di protezione negate da parte di Kennedy

A luglio, Kennedy Jr. ha affermato che la sua richiesta di protezione da parte dei servizi segreti era stata respinta dalla Casa Bianca.

“Dall’assassinio di mio padre nel 1968, ai candidati alla presidenza viene garantita la protezione dei servizi segreti”, ha scritto Kennedy Jr. sulla piattaforma di social media X, ex Twitter. “Ma non io.”

I servizi segreti statunitensi, secondo il loro sito web, forniscono protezione ai candidati presidenziali solo a partire da 120 giorni prima delle elezioni generali, il che significa che Kennedy Jr. non avrà diritto alla protezione fino a luglio 2024.

Kennedy Jr. ha chiesto all’amministrazione Biden di fornire nuovamente protezione all’inizio di agosto, dopo che uno dei candidati presidenziali dell’Ecuador, Fernando Villavicencio, che aveva promesso di combattere la corruzione nel paese, è stato assassinato.

Il padre del signor Kennedy Jr., il senatore Robert F. Kennedy, fu assassinato nel 1968 in un hotel durante la sua campagna presidenziale a Los Angeles. Dopo l’assassinio, i servizi segreti americani hanno esteso la loro copertura di protezione ai candidati alla presidenza e alla vicepresidenza, secondo il suo sito web.

Kennedy è, allo stato attuale, l’avversario più credibile di Biden per la corsa presidenziale,, ma è noto che i Dem vicini alla Casa Bianca e all’establishment farebbero di tutto per non vederlo concorrere alla presidenza, nonostante goda di un buon gradimento popolare.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento