Seguici su

Attualità

Unjected: il successo del sito di apputamenti per non vaccinati

Pubblicato

il

Oggi nelle domande che si fanno nei siti di appuntamenti ne entra una molto invasiva sulla privacy: “Sei vaccinato?”.

Le imprenditrici Shelby Thomson e Heather Pyle di Maui, Hawaii, hanno trovato i siti degli appuntamenti online un’esperienza frustrante per chi non è stato vaccinato, nel pieno del lancio del vaccino COVID-19 nel 2021.

Di fronte alla discriminazione e alla censura, molti non vaccinati hanno perso lavoro e relazioni perché hanno scelto di non vaccinarsi. I non vaccinati “non avevano la possibilità di dire che non erano vaccinati” ai potenziali partner di incontri online, ha detto Thomson. Troppo spesso i non inoculati venivano ignorati nei siti di appuntamento.

Nel maggio 2021, le due socie, mamme e migliori amiche hanno lanciato “Unjected“, un’app di incontri per i non vaccinati, sugli store di Google e Apple. “Abbiamo iniziato a vedere persone che volevano trovare un partner”, ha detto Thomson dei loro amici non vaccinati.

Tuttavia, subito dopo il lancio dell’app, Thomson e Pyle hanno iniziato a ricevere e-mail di odio e poi pubblicità negativa da parte dei media. Apple ha deciso di rimuovere “Unjected” dall’app store, sostenendo che forniva disinformazione medica. “Abbiamo adattato tutto e giocato una partita a scacchi finché non ha rispettato gli standard di Apple”, ha ricordato Thomson. Ma non era ancora abbastanza. “Abbiamo impiegato fino al 31 luglio per essere comunque banditi”.

Quando Google ha minacciato di seguire l’esempio, Thomson e Pyle hanno staccato la spina a entrambi i giganti dei media e Unjected.com è diventato operativo utilizzando il dominio web di GoDaddy nell’agosto 2021. “Abbiamo deciso: ok, il mondo delle grandi tecnologie non è nostro amico. Non vogliono che esistiamo in questo regno. Faranno di tutto per assicurarsi che siamo censurati o eliminati”.

Thomson ha detto che “Unjected” è più di un servizio di incontri per i non vaccinati. È anche un database di banche del sangue e di banche della fertilità per i non vaccinati. Però nonostante la guerra portata da Big tech il sito è diventato un successo:  il solo il servizio di incontri vanta 110.000 abbonamenti in 85 Paesi e da 3.000 a 5.000 nuovi clienti ogni mese, ha detto Thomson. Per un sito che viene bandito dalle grande piattaforme è un successo notevole, che di sicuro continuerà.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento