attualita' posted by

UNICREDIT DOWN. Viva i pagamenti elettronici che possono lasciarvi in mutande

Che bello la APP di Unicredit ed i servizio online non funzionano. Però NON PREOCCUPATEVI

Impossibile entrare nei servizi home banking, effettuare pagamenti con bancomat o carta di credito. Da questa mattina i servizi Unicredit sono down.

Dalle varie segnalazioni registrate su downdetector.it il problema non sarebbe legato a una sola “regione” geografica del Paese, ma sarebbe diffuso, quindi legato ai server centrali della banca e non ad un singolo sistema periferico.  La prima cosa che è saltata sono, ovviamente, i pagamenti online, sia dal lato retail, dei clienti sia dal lato dei venditori, cioè dei negozi. potete capire il livello di disagio per i clienti del’istituto e per chi, in generale, ne utilizza i servizi.

Dalla banca rispondono  di essere a conoscenza del problema e che si tratta di  “anomalie e rallentamenti generalizzati in fase di accesso” ai sistemi informatici, che saranno ripristinati con “la massima priorità”. Naturalmente, non conoscendo l’entità del problema, è difficile valutare quando sarà risolvibile.

Ricordiamo che il Governo si sta impegnando allo spasimo per trasformare tutti i pagamenti in forma elettronica. Oggi invece saranno felici i possessori di contanti che, almeno, hanno avuto disponibilità del proprio denaro. Un mio amico cattivello ha detto che questo è il “Test del corralito“, cioè un test per la segregazione monetaria in vista dell’uscita dell’Italia dal Target2, cioè dal sistema di pagamento unico europeo nel quale siamo in forte disavanzo, cosa che ai tedeschi non piace. Naturalmente è tutto uno scherzo…. oppure no.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed