attualita' posted by

Un vaccinato ogni 125 ha avuto un effetto avverso grave, 40 volte i dati ufficiali. Non è l’ora di aprire un’indagine su come e chi ha deciso l’obbligo vaccinale?

 

Il professor Harald Matthes del Charite University Hospital di Berlino ha dichiarato martedì di aver registrato 40 volte più “effetti collaterali gravi” delle vaccinazioni Covid-19 rispetto a quanto riconosciuto da fonti ufficiali tedesche. Inoltre Matthes ha invitato i medici a prendere una posizione attiva nella ricerca delle persone colpite dagli effetti avversi, non affidandosi ai sitemi passivi di sorveglianza vaccinale.

Matthes ha condotto uno studio intitolato “Profilo di sicurezza dei vaccini Covid-19″ per un anno e, dopo aver intervistato 40.000 persone vaccinate, ha notato che uno su 125 ha lottato con “gravi effetti collaterali“, ha riferito la rete televisiva tedesca MDR Martedì.

“Il numero non è sorprendente”, ha spiegato Matthes. “Corrisponde a quanto si sa da altri paesi come Svezia, Israele o Canada. Per inciso, anche i produttori dei vaccini hanno già determinato valori simili nei loro studi».

Il professore quindi ha proseguito mettendo in luce come ia alla Charité che in altre cliniche, si stanno sviluppando trattamenti efficaci per le persone con complicanze da vaccino: “Spesso, la presenza di troppi auto-anticorpi nel plasma sanguigno delle persone colpite è la causa del problema“, spiega il Prof. Matthes. “Ecco perché bisogna prima determinare quali e quanti di questi auto-anticorpi sono presenti“. Gli auto-anticorpi sono anticorpi che non riconoscono i tessuti del proprio corpo e quindi lo attaccano. Il professore ha inoltre notato come molti di questi effetti avversi perseguano pesantemente nel tempo.

Leggendo queste notizia mi sorge una domanda: il professor Matthes dà praticamente per scontato che questo tipo di effetti avversi siano attualmente conosciuti, anzi che lo fossero sin dall’inizio della campagna vaccinale. Eppure si è proseguito con obblighi e imposizione senza valutare adeguatamente gli effetti avversi. Ora, con la conoscenza ex post chiara e scientificamente validata, non sarebbe l’ora non solo di invertire la rotta, ma anche di iniziare ad indagare su chi prese certe decisioni pur avendo già conoscenza degli effetti avversi. Lo chiedo per un amico…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal