attualita' posted by

TUTTI SONO UGUALI, QUALCUNO DI PIU’: Zingaretti e gli antivirali

 

Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. Così scriveva George Orwell ne “La fattoria degli animali” , nel lontano 1947. Parlava del mondo comunista, ma poteva parlare del PD nellìItalia di oggi.

Zingaretti sta meglio, lo ha detto lui stesso: «Ciao a tutti io sono ancora in isolamento a casa, ho avuto un paio di giorni di febbre alta, ora va un pò meglio, ho iniziato la terapia antivirale e combattiamo».  Delle condizioni di salute siamo contenti e speriamo che si possa riprendere presto ed essere nella sua massima  forza, così da poter essere  chiamato a rispondere delle sue azioni davanti agli italiani. Però su Libero Quotidiano del 21 Marzo leggiamo anche una risposta al vetriolo di un medico lombardo:

«Scusi, ma Zingaretti che cura antivirale sta facendo?».
Al telefono è un medico di base che conosco da molti anni e che ha chiamato perché vorrebbe capire:  «No, perché qui in Lombardia non abbiamo antivirali da prescrivere».

Perchè, come spiega il medico, in Lombardia si ha il tampone solo se molto gravi. Inoltre non ci sono terapie per chi è a casa: chi è in ospedale, pochissimi, riceve delle terapie, ma chi è a caa prende, al massimo, la tachipirina. Invece Zingaretti riceve degli antivirali. Infatti il medico nota:

«A noi medici di base cambiano gli applicativi continuamente, passiamo la giornata al telefono a rispondere e a richiamare in serata centinaia di persone, ci dicono anche di dire alla gente di non uscire di casa, dove i pazienti sono lì con la tachipirina e basta. Per questo vorrei di capire la cosa di Zingaretti, che oltretutto è lui a raccontare».

Caro Zingaretti che antivirali hai preso? Pechè le tue cure non vengono date a tutti i cittadini che sono malati di Coronavirus a casa. Non era poi il PD il partito dell’Uguaglianza Sociale? Evidentemente no…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal
comments powered by Disqus

Seguici:

RSS Feed