attualita' posted by

Trump? Molto più ammirato del Papa e di Biden

Per le grandi figure “Progressiste” non è un buon momento. Un nuovo sondaggio ha scoperto che Donald Trump è più ammirato di Papa Francesco o Joe Biden.

Il sondaggio, condotto da YouGov, colloca Trump al numero 13 per l’uomo più ammirato al mondo, mentre il Papa è sotto di lui al numero 16 e Biden più in basso al 20° posto. Eccovi la classifica completa

Il piazzamento relativamente alto di Trump è tanto più impressionante data la campagna mediatica sostenuta contro di lui e l’ex presidente accusato dell'”assedio” del 6 gennaio. Interessante che poi, fra le donne, sia presente la moglie Melania Trump. Manca la Von Der Leyen, del resto perchè ammirare le figure di contorno ?

L’uomo più ammirato al mondo rimane Barack Obama, nonostante il fatto che, rispetto a molti altri sulla lista, raramente sia un personaggio pubblico così tanto di questi tempi.

In effetti, i primi tre rimangono invariati, con il presidente cinese Xi Xinping al numero 3 e Bill Gates al numero 2, nonostante le ricadute del famigerato divorzio di Gates.

Michelle Obama rimane la donna più ammirata al mondo, con l’attrice Angelina Jolie che mantiene bizzarramente il suo posto al numero 2 sopra artisti del calibro della regina d’Inghilterra e Malala Yousafazi.

Forse sottolineando la natura dubbia del sondaggio, Kamala Harris, che ha un indice di gradimento di appena il 40%, è all’11° posto appena sopra Hillary Clinton, che è al 12°.

Trump sta valutando con attenzione la possibilità di presentarsi alle prossime elezioni del 2024 e, nel frattempo, sta preparando il proprio social “Truth”. Certo che il suo posizionamento migliore rispetto a un presidente in carica è indicativo di quale sbandamento stia vivendo la politica americana in questo momento.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal