Politica
Trump mantiene le promesse e nomina Robert F. Kennedy Jr come Segretario alla Salute. Crollo titoli case farmaceutiche
Donald Trump conferma una posizione di prima fila a Robert Kennedy Junior, come Segretario alla Salute e ai servizi umani del nuovo governo Trump.
Il rieletto presidente Donald Trump ha nominato Robert F. Kennedy Jr come nuovo Segretario alla Salute e ai Servizi Umani (HHS), mantenendo la promessa di dargli un ruolo importante nel settore della salute.
Il settantenne Kennedy è stato a lungo un sostenitore di una vita sana e salutare e Trump aveva affermato che lo avrebbe lasciato andare ” A briglia sciolta” in caso di vittoria, e ha mantenuto la promessa.
“Contribuirà a rendere l’America di nuovo sana. Vuole fare alcune cose e noi gliele lasceremo fare”, ha detto Trump durante il suo discorso di vittoria. “Vai a divertirti, Bobby”.
In un post su Truth Social, Trump ha dichiarato:
Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come Segretario degli Stati Uniti per la Salute e i Servizi Umani (HHS). Per troppo tempo, gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle case farmaceutiche che si sono impegnate nell’inganno, nella disinformazione e nel depistaggio quando si tratta di salute pubblica.
La sicurezza e la salute di tutti gli americani è il ruolo più importante di qualsiasi amministrazione e l’HHS svolgerà un ruolo importante nel garantire che tutti siano protetti da sostanze chimiche nocive, inquinanti, pesticidi, prodotti farmaceutici e additivi alimentari che hanno contribuito alla grave crisi sanitaria del Paese.
Kennedy riporterà queste agenzie alla tradizione della ricerca scientifica di alto livello e alla trasparenza, per porre fine all’epidemia di malattie croniche e rendere l’America di nuovo grande e sana!
Detto questo, Politico ha suggerito che Kennedy “potrebbe ancora affrontare una ripida salita verso la conferma” a causa della sua lotta contro l’ipervaccinazione e del suo libro che accusa l’ex funzionario del NIH Anthony Fauci di aver cospirato con Bill Gates e i produttori di farmaci per vendere i vaccini COVID-19.
Kennedy ha sempre affermato di non vuole togliere i vaccini a nessuno, ma solo assicurarsi che siano sicuri.
“Farò in modo che gli studi scientifici sulla sicurezza e sull’efficacia siano disponibili e che le persone possano valutare individualmente se quel prodotto è adatto a loro”, ha dichiarato a MSNBC il giorno dopo le elezioni.
Kennedy ha anche detto che raccomanderà di non aggiungere fluoro all’acqua potabile, perché secondo alcuni studi sta causando “quasi certamente” una perdita di QI nei bambini.
Comunque è un certo passo avanti rispetto al suo predecesseore…
What an incredible upgrade. From weirdo cross dresser to gigachad. Who better to take on the role of Secretary of Health and Human Services than RFK Jr.? pic.twitter.com/8f0WY2p123
— Ian Miles Cheong (@stillgray) November 14, 2024
All’annuncio della sua nomina i titoli di Pfizer e di Moderna sono precipitati, chissà come mai…
Ecco Pfizer:
Ed ecco Moderna
Ma attenzione: tutte le aziende che producono prodotti al limite dal punto di vista della salute personale rischiano di andare incontro a pessime notizie.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login