attualita' posted by

Trump ammette che il GSA aiuti la transizione. Non è ammissione di sconfitta, ma salvaguardia del Direttore

Con quelle che sono le parole più vicine a una concessione, il presidente Trump ha accettato di lasciare che GSA procedesse con la transizione dell’amministrazione Biden. ammettendo una collaborazione logistica ed organizzative. In un paio di tweet, Trump ha aggiunto:

“Voglio ringraziare Emily Murphy di GSA per la sua costante dedizione e fedeltà al nostro Paese. È stata molestata, minacciata e maltrattata – e non voglio che questo accada a lei, alla sua famiglia o ai dipendenti della GSA”.

La GSA è una agenzia federale importantissima perchè presiede a tutta la logistica, concede l’uso di beni, di immobili, di attrezzature, oltre a disporre di 6,3 milioni di dollari specifici per la transizione.

Trump ha però aggiunto: Il nostro caso continua CON FORZA, continueremo a lottare per il bene, e credo che vinceremo!

I tweet di Trump seguono una lettera di Emily Murphy, il capo dell’amministrazione dei servizi generali, in cui ha detto a Biden che “a causa dei recenti sviluppi che coinvolgono sfide legali e certificazioni dei risultati elettorali, ho stabilito che puoi accedere al post-elezioni risorse e servizi descritti nella Sezione 3 della Legge su richiesta “, che include circa 6,3 milioni di dollari in finanziamenti e altre risorse governative, oltre all’accesso ai funzionari dell’agenzia e ai briefing book.

Nella lettera, Murphy ha anche affermato di aver ricevuto “minacce online, per telefono e per posta dirette alla mia sicurezza, alla mia famiglia, al mio staff e persino ai miei animali domestici nel tentativo di costringermi a prendere questa decisione prematuramente“. Ha aggiunto di non essere stata “sottoposta a pressioni dirette o indirette da parte di qualche funzionario del ramo esecutivo” nel prendere o programmare una decisione sulla transizione presidenziale.

Quindi Trump fa quello che, finora, è il maggior passo verso la transizione, anche per tutelare una dipendente pubblica che, suo malgrado, si è trovata in mezzo alla transizione ed al relativo caos. Nel frattempo il Pentagono si è mosso in modo autonomo facendo partecipare gli uomini del team Biden ai briething.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito