attualita' posted by

Texas: il governatore Abbott emette ordine esecutivo CONTRO OGNI obbligo vaccinale, pubblico o privato

 

Il governatore del Texas Greg Abbott lunedì ha emesso un ordine esecutivo che vieta l’imposizione di obblighi vaccinali da parte di qualsiasi entità, compresi i datori di lavoro privati, nello stato del Texas.

Il vaccino COVID-19 è sicuro, efficace e la nostra migliore difesa contro il virus, ma dovrebbe rimanere volontario e mai forzato“, ha affermato Abbott in una dichiarazione al momento dell’emissione dell’ordine.

L’ordine esecutivo (qui il testo) afferma: “Nessuna entità in Texas può imporre l’assunzione di un vaccino COVID-19 da parte di qualsiasi individuo, incluso un dipendente o un consumatore, che si opponga a tale vaccinazione per qualsiasi motivo di coscienza personale, sulla base di un credo religioso. , o per motivi medici, incluso il precedente recupero da COVID-19”.

Con la presente sospendo tutte le norme pertinenti nella misura necessaria per far rispettare questo divieto“, ha scritto Abbott nell’ordinanza.

Ha anche aggiunto la questione all’ordine del giorno della terza sessione legislativa speciale che è attualmente convocata fino al 19 ottobre, per dare ai legislatori l’opportunità di approvare una legge con effetti simili.

L’ordine esecutivo sarà revocato al momento dell’approvazione di una norma da parte delle assemblee legislative”, ha scritto Abbott.

Il presidente Joe Biden a settembre ha emesso una direttiva per obbligare le aziende private con oltre 100 dipendenti a far vaccinare o testare i propri lavoratori settimanalmente. Una volta in vigore, le aziende devono affrontare una multa di $ 13.600 per violazione.

All’epoca, Abbott ha definito la mossa di Biden “un assalto alle imprese private” e ha affermato che “il Texas sta già lavorando per fermare questa presa di potere”, unendosi a più di una dozzina di stati nella resistenza al mandato.

Il testo dell’ultimo ordine esecutivo di Abbott, GA-40, recita: “in un altro caso di eccesso di potere dell’amministrazione federale, l’amministrazione Biden sta ora costringendo molte entità private a imporre mandati sui vaccini COVID-19, causando interruzioni della forza lavoro che minacciano la continua ripresa del Texas. dal disastro del COVID-19”.

Aggiunge che “innumerevoli texani temono di perdere i loro mezzi di sussistenza perché si oppongono a ricevere una vaccinazione COVID-19 per motivi di coscienza personale, basati su un credo religioso, o per motivi medici, incluso il precedente recupero da COVID-19”.

Il governatore ha osservato nel suo ordine esecutivo che il legislatore del Texas “ha avuto cura di fornire esenzioni che consentano alle persone di rinunciare a essere obbligate a prendere un vaccino per motivi di coscienza o motivi medici”.

Abbott in precedenza a giugno ha firmato in legge una misura che vieta agli enti governativi e alle imprese private di richiedere la prova della vaccinazione COVID-19 come condizione per il servizio o l’ingresso. Le imprese che non rispettano la legge non potranno stipulare alcun contratto statale e non potranno ricevere una sovvenzione.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal