attualita' posted by

TESLA: NIENTE AUTOPILOTA IN ISRAELE

 

Tesla ha iniziato ad esportare auto anche  nello stato di  Israele, anche se per ora si tratta di un numero di unità piuttosto limitato, solo 20 autovetture. Però le macchine che circoleranno a Gerusalemme avranno delle caratteristiche un po’ particolari: infatti, secondo una rivista tecnica israeliana, la società americana ha dovuto avvisare i compratori delle sue autovetture che le autorità locali hanno vietato l’utilizzo dell’auto pilota.

La società americana non rispetterebbe le linee guida del paese mediorientale per quanto riguarda la guida assistita punto Come già dimostrato più volte, e nonostante la società dichiari il contrario, l’autopilota Tesla permette di togliere le mani dal volante e questo non sarebbe gradito. In teoria neanche negli USA si dovrebbero togliere le mani dal volante, ma già più volte Elon Musk ha dimostrato che questo è possibile ed anche per prolungati periodi di tempo.

Negli USA la NHTSA sta indagando su una serie di incidenti in cui vi è il forte sospetto che la causa sia proprio o il malfunzionamento o l’abuso nell’utilizzo dell’autopilota che, tecnicamente, non è mai stato studiato per sostituire il guidatore.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus

Seguici:

RSS Feed