Energia
Tempesta a Seattle mette nel panico i proprietari di Auto elettriche
A Seattle una tempesta di neve fa scoprire che è meglio avere un piccolo generatore a casa…
Un ciclone bomba ha colpito il Pacifico nordoccidentale all’inizio della settimana con venti distruttivi e piogge torrenziali.
Ad alta quota, la neve pesante e i forti venti hanno scatenato bufere di neve. Questa tempesta, che capita una volta nella decade, ha causato interruzioni di corrente diffuse nell’area metropolitana di Seattle, gettando nel panico i proprietari di veicoli elettrici.
Al culmine delle interruzioni diffuse, più di 600.000 clienti in tutto lo Stato di Washington hanno perso la corrente a causa della potente tempesta; la maggior parte delle interruzioni si è verificata nella contea di King e nella contea di Snohomish.
The ongoing power outage map for the Eastside of Seattle is just brutal. 🙏 https://t.co/AmO7NcE6Pn pic.twitter.com/9V9eX9X0p9
— Steven Sinofsky (@stevesi) November 22, 2024
GeekWire riporta che negli ultimi giorni i conducenti di veicoli elettrici che hanno perso la corrente nelle loro case hanno inondato le reti di ricarica pubbliche in tutta l’area metropolitana.
“Abbiamo visto che alcuni caricabatterie quasi mai utilizzati vengono sfruttati appieno”, ha dichiarato Brian Grunkemeyer, CEO di FlexCharging, all’agenzia di stampa tecnologica. La startup fornisce servizi di software di ricarica per gli operatori di ricarica EV, tra cui Electrify America.
Grunkemeyer ha fornito uno screenshot che mostra come le stazioni di Electrify America mercoledì fossero tutte piene e le lunghe file sono continuate anche giovedì.
Un video condiviso su X ha mostrato il panico…
Un effetto collaterale delle interruzioni di corrente dovute alla tempesta di vento: Nick Abrams ha detto che “decine di Tesla” erano in fila per cercare di ricaricarsi nel parcheggio di Northgate stasera.
Byproduct of the wind storm’s power outages: Nick Abrams said “dozens of Teslas” were lined up trying to get a charge in the Northgate parking lot tonight. 🔌 #WAwx pic.twitter.com/XACClNY0vG
— Shannon O'Donnell (@ShannonODKOMO) November 21, 2024
La lezione per i conducenti di veicoli elettrici in una situazione apocalittica è molto chiara: dotarsi di un sistema di generatori a gas naturale o diesel o di un generatore portatile leggero da 8kW con capacità di 220V. Non sarà ecologico, ma l’alternativa è an
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login