attualita' posted by

Telegram: sapete che c’è una versione più permissiva, ma fuori dal Google Play Store? (ed anche per Minds..)

 

 

Sapete che esiste una versione della App del noto sistema di messaggistica Telegram che NON è donwlodabile dal Play Store, ma è comunque ufficiale, perfettamente funzionante e meno “Restrittiva” rispetto a quella di Google ?

Telegram , che sta crescendo in modo notevole, anche per la “Gattinizzazione” di FB e Twitter,  ha recentemente aggiunto una terza versione della propria APP (la seconda è Telegram X) che però non è disponibile sul Playstore di Google

Secondo Telegram, questa versione avrà “meno restrizioni” e riceverà aggiornamenti “automatici” da telegram.org. Non ha spiegato cosa significhi “meno restrizioni”, ma si ipotizza che questa versione non censurerà i canali che ospitano contenuti con problemi sui diritti d’autore, oppure che vengono censurati dai diversi governi per questioni di hate speech. Nella versione edulcorata per gli utenti che vogliono passare attraverso google può capitare che questi canali vengano oscurati:

Se volete accedere  a questo tipo di canale dal Telegram “Politicamente corretto” vi trovate di fronte a questa immagine. Questo NON dovrebbe accadere alla versione downlodata direttamente dal sito di Telegram, Inoltre, curiosamente, le due versioni convivono perfettamente sul vostro telefono, anche se le icone si presentano leggermente diverse: quella da Google store presenta il bordo bianco, che non è presente nella versione direttamente downlodata dal sito.

La differenza fra le due versioni è legata alla sempre maggiore intrusione della Censura, che vede in Google, uno dei suoi attori principali, per cui  neanche una messaggeria diffusa come Telegram vuole rischiare nulla. Potete trovare la versione completa  QUI o nel sito ufficiale Telegram.org. Ovviamente quando tenterete di installarla Android e Crhome vi invieranno delle Maledizioni Azteche perchè l’applicazione non è verificata da Google….

Anche MINDS nella versione Android da store ufficiale di Google ha delle limitazioni: ad esempio non permette di commentare o vedere i commenti, sempre perchè Google vuole versioni edulcorate “Ad usum delphinii”. In questo caso se volete utlizarlo a pieno, anche da mobile, dovere aprirlo su browser, O downlodare la versione completa da https://www.minds.com/mobile

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal